“Sport non proprio salutare sotto la cappa delle centrali”

Tvs nuvola fumo

CIVITAVECCHIA – Mi pare doveroso aggiungere ad un articolo comparso qualche giorno fa e dedicato ai “misteri di Tirreno Power”, che Tirreno Power non sponsorizza solo il torneo di tennis femminile; prossimamente ci onorerà con la sponsorizzazione del torneo di calcio a 5.
Che poi queste bellissime manifestazioni sportive si tengano sotto un cielo che ogni tanto mostra una “misteriosa cappa” (di fumo? di vapore? di condensa?) non importa. Lo sport fa bene alla salute. E se respiriamo a pieni polmoni particolati sospesi di varia natura… l’effetto è assicurato…
Parrebbe che la mancanza di rapporti convenzionali con Tirreno Power, autorizzi la richiesta di offerte di compensazioni economiche; ovvero la solita operazione di monetizzazione del diritto costituzionale alla vita ed alla salute.
Il vero enigma non è l’esistenza o meno di un’altra convenzione con il Comune; l’evento inspiegabile è che va tutto bene e la gente continua ad ammalarsi.
Basta, per favore, con chiacchiere di tal genere. Siamo stanchi di veder fuorviata l’attenzione dei cittadini dai problemi, quelli reali.

Angela Tandurella – Partito socialista di Civitavecchia