CIVITAVECCHIA – Spettabile Redazione,
si sta avvicinando la festa del Santo Patrono di Civitavecchia, S. Fermina. Vi scrivo in occasione della tradizionale Processione e fiera mercatale che rallegrerà la festa della nostra Città. Come ogni anno le famiglie della nostra città e quelle a noi vicine, faranno visita ai festeggiamenti del Nostro Santo Patrono.
Sicuramente sarà una giornata diversa da trascorrere passeggiando per il nostro Viale (recintato), una grande opera che la “nostra cara” amministrazione comunale ci ha regalato, anzi negato, sempre con i soldi dei contribuenti.
Sicuramente il giorno seguente ci saranno apprezzamenti e lamentele. Appunto Vi scrivo per anticipare un episodio che si ripete e sta aumentando con il passare degli anni ogni qual volta che festeggiamo questo evento. E cioè l’invasione dei venditori illegali di varia mercanzia.
Spero che quest’anno le autorità competenti si stiano organizzando per contrastare questo evento illegale che a giudizio di tanti non è un bel fiore all’occhiello.
Spero che anche quest’anno non riusciremo a dare la sensazione che a Civitavecchia, chiunque venga possa fare come sempre, i fatti propri alla faccia della legalità e di coloro che onestamente portano avanti un’attività commerciale pagando tutti gli oneri e contributi.
Perciò l’intenzione di questa mia lettera è di sollevare il quesito anticipatamente e dare l’opportunità alle autorità competenti di contrastare energicamente questo fenomeno e di non farsi prendere in giro come sempre, smontando e rimontando la bancarella volante in un istante.
Aprite gli occhi.
Daniele