“Pronti al dialogo con Bacheca, decisi a far ritirare la delibera 31”

ComuneSANTA MARINELLA – Dice bene il Sindaco Bacheca che non abbiamo mai chiesto un incontro ufficiale, perché ci era sembrato ovvio che il ricorso al Tar promosso da noi contro il P.I. Benigni, dove l’Amministrazione è coinvolta a pieno, fosse abbastanza ufficiale da meritarci una qualche riga di risposta su qualche giornale. Oltretutto sempre tramite stampa di domande all’Amministrazione ne abbiamo poste parecchie e questa è la prima volta che riceviamo risposta, tanto che qualcuno ha suggerito che è per il clima pre-elezioni che si comincia a respirare, ma noi del Comitato siamo troppo seri per dare seguito a tali voci.
Dice sempre bene Bacheca quando sostiene che “prima dell’approvazione del Piano, sono stati svolti due incontri pubblici con i cittadini interessati”, infatti precisiamo che il 26 Ottobre e il 21 Dicembre del 2010, i cittadini del rione Alibrandi parteciparono a due assemblee informative organizzate dall’Amministrazione, durante le quali sollevarono numerosi dubbi relativi alle dimensioni del Progetto presentato. In tutta risposta otto mesi dopo il Comune approvò tale Progetto. E’ proprio il caso di dire che questi sono incontri costruttivi….dal punto di vista edilizio.
Non dice bene però Bacheca quando sostiene di aver ricevuto il giorno stesso gli inviti per l’Assemblea Pubblica da noi organizzata il 21 Aprile, poiché tra le mani abbiamo un protocollo della posta in entrata del Comune datato 19 aprile, ci scusiamo comunque se tre giorni di preavviso non sono stati sufficienti per ritagliarci uno spazio nei suoi impegni.
Accogliamo perciò con soddisfazione l’invito del Sindaco ad un incontro presso gli uffici comunali, ed entro la fine della prossima settimana ci organizzeremo in tal senso. Siamo pronti al dialogo, siamo pronti a parlare di piani integrati, siamo aperti a nuove proposte ma siamo sempre più convinti che la delibera N° 31 debba essere ritirata per il bene comune.

Comitato 21 Agosto