CIVITAVECCHIA – Spett/le Redazione,
oggi mi va di fare il “gufo”, il “cattivo”, il menagramo, la Cassandra di turno o il “menaiella”, …scelga chi legge, visto che qualche volta ci ho anche “azzeccato”.
Senza preferenziali indirizzi ad alcuno in particolare, mi piacerebbe apprendere che – ad esempio – al Sindaco, o a qualcuno dei “piani alti” del “Palazzo Municipale, magari incluso qualche diretto, accidioso, responsabile dirigente degli “Uffici competenti”, o anche del verboso Comitato locale, sia successo, come a qualche residente in questo negletto Quartiere (precisamente in Via dei Geran), di spaccare un pneumatico della propria auto personale su uno degli infiniti “crateri” (riduttivo chiamarle “buche”!), ormai non più evitabili con tutta la migliore attenzione e prudenza di guida…e conseguente esborso di 60/70 euri per riparazione!
Mi piacerebbe, al caso, sentire anche delle relative reazioni ed eventuali bersagli dei sacrosanti “moccoli” conseguenti.
Come mi piacerebbe conoscere ancora se e come si sia promossa in proposito qualche eventuale azione concreta da parte di qualcuna delle tante Associazioni che mediaticamente si agitano a difesa e tutela dei diritti del cittadino.
Ovviamente non mi aspetto risposte su sostanziali provvedimenti in atto (da queste parti tutto è fermo, trascurato e da tempo immemore immobile !) Qualche piccata reazione…forse, ma che non farebbe che confermare l’aver toccato giusto!
Non mi aspetto replica, invece, sullo spreco di tempi e pubblico denaro, senza alcun pratico vantaggio, anzi (!) posto in essere da quei ridicoli camioncini carichi di asfalto fumante irrazionalmente sparso a precarie palate nelle buche più appariscenti…. Sistematicamente rimosso dai primi, successivi passaggi di veicoli !
Una cosa rimane certa: non se ne può più …e non solo per la viabilità!
Gennaro Goglia