CIVITAVECCHIA – Vorrei ringraziare l’Amministrazione cittadina, per la loro particolare attenzione alla sicurezza stradale, infatti noto che non sono poi molte le strade che nella nostra città (periferia compresa) che godono di buona salute.
Vorrei ringraziarli perchè grazie a loro posso ogni giorno percorrere qualsiasi arteria cittadina, sia con il mio motorino e sia con la mia auto, senza correre alcun rischio di finire all’interno di veri e propri crateri, che vi sono (vedi le rotonde della Zona Industriale), oppure di percorrere l’Aurelia (direzione Borgata Aurelia) esattamente al centro della corsia di marcia, per evitare di essere colpito in faccia dalla vegetazione (ormai siamo nell’ordine di cespugli).
Mi domando, ma vivete a Civitavecchia? Ma vi siete accorti del degrado in cui sono ridotte le strade? Cosa apettiamo che qualcuno si faccia male, o peggio qualcuno ci rimetta la vita, per fare interventi validi sulle nostre strade?
Vi sentite a posto con la coscienza? Quanto pensate di poter tirare avanti in questo modo? Credete veramente che alle prossime elezioni, chi come me vi ha votato vi possa ridare il proprio consenso?
Non so se questo mio poema venga o meno pubblicato, e se mai venga fatto se voi presterete la giusta attenzione a queste mie parole, ma posso assicurarvi che sono veramente deluso e dispiaciuto di vedere la mia città ridotta anche grazie a voi in queste condizioni.
Giuseppe