“L’Osservatorio che non osserva”

DisplayCIVITAVECCHIA – Spettabile  Redazione,
sono qui a segnalarvi ancora una volta un osservatorio ambientale di Civitavecchia che non osserva o meglio fa finta di osservare ed osserva quello che ritiene giusto osservare, secondo una metrica del giudizio variabile. Perchè dico questo???
Perché da alcuni giorni collegandomi al sito dell’osservatorio ambientale oramai divenuto famosissimo, i dati dei giorni scorsi non sono presenti, per  essere precisi dal giorno 27 Aprile 2011 ad oggi. Io sono in ansia, anche perchè il sindaco che tiene alla nostra salute aveva  detto e garantito insieme al Dottor Coleine (anche lui famosissimo ci mancherebbe) che i dati sono soltanto con un ritardo di 24 ore, ed inoltre ci aveva rassicurato che avrebbe provveduto a mettere un sito apposito con dati mensili.
Allora!!! Ricordo brevemente al Sindaco e al Dottor Coleine, per risparmiare i soldi e ottimizzare il servizio, basta collegare le centraline ad un dispositivo on-line dove in tempo reale con i stessi mezzi e lo stesso sito i cittadini possono vedere quanto è fresca e pura la nostra aria, non dover leggere i dati con un ritardo di 5 giorni.
Ah! Dimenticavo l’altro giorno ho incontrato cappuccetto rosso ed il lupo cattivo, smarriti entrambi, cercavano il bosco, forse anche quello è utile alla nostra salute e per abbattere la CO2 o forse l’Osservatorio sta osservando e mentre osserva è talmente preso ad osservare anche il sindaco che la sua osservazione è divenuta una mancanza di memoria???

Adriano Rando