CIVITAVECCHIA – Spett/le Redazione,
ore 08/09 di stamane Sabato 8 Settembre, terza corsia di Via delle Strelitzie in San Gordiano. Un mezzo della pubblica Nettezza Urbana, con due addetti in regolare tenuta gialla, ha raccolto tutto quel che ha potuto di foglie e ramaglia che il vento dei giorni scorsi ha seminato “a spaglio” per tutto il Quartiere…. e se n’è
andato!
Risulta con certezza che s’è trattato di un intervento straordinario e mirato, ottenuto da chi ha le “giuste” conoscenze. Fattualmente confermato dai netturbini che si son detti inviati “solo”(!) per quella incombenza (sic!), mentre noi cittadini della gleba che conoscenze non ne abbiamo e se le avessimo le rifiuteremmo per discutibili “favori”, continuiamo ad inciampare nei marciapiedi stratificati di infide ramaglie e passare alla larga dagli eucalipti ancora non potati nei giorni di vento….sempre sperando che siano ancora abbastanza resistenti da non schiacciarci fra capo e collo sotto qualche raffica più forte! …Pur avendone ripetutamente ( e pubblicamente ) sollecitato l’urgenza preventiva.
E’ purtroppo il caso di riconfermarci che “cambia l’orchestra, ma la musica persiste la stessa”, con buona pace di chi della “trasparenza”, del “governo dei cittadini” e della “svolta epocale” s’è fatto bandiere per scalare il Pincio!
Gennaro Goglia