CIVITAVECCHIA – Il Presidente e Membri del Consiglio del Comitato di Quartiere di San Liborio, lo scorso 5 dicembre si sono incontrati con il Sindaco Pietro Tidei, cui son state consegnate oltre 200 firme di cittadini del quartiere.
Questi attestati di consenso, sono stati raccolti nel ristretto tempo di due giorni e testimoniano la rinnovata fiducia della comunità, alle iniziative promosse dal Comitato fino dalla sua istituzione.
A queste firme ne sono seguite altre (circa un centinaio), fatte pervenire in modo spontaneo in tempi successivi, a riprova che, nonostante le note polemiche comparse sulla stampa locale, il Comitato di Quartiere gode dell’apprezzamento della popolazione, pertanto ringrazia sentitamente per la rinnovata fiducia e si impegna a dare un forte e valido contributo per migliorare la vivibilità del quartiere stesso.
L’autorità comunale è stata sensibilizzata su alcune delle problematiche, relative alla qualità della vita inerenti la viabilità del quartiere, con particolare attenzione alla rotonda ai piedi di via Izzi ed il prolungamento di viale Europa.
E’ stato presentato anche un programma di attività per il prossimo anno, che avrà come punto di partenza, un corso di lingua inglese e l’istituzione di un doposcuola, inoltre la sede sociale funzionerà come centro anziani, con la disponibilità di usufruire della visione di alcuni film, lo svolgimento di tornei di gioco a carte e altre attività sociali, il tutto come nostra consuetudine a titolo gratuito.
Il Comitato si riserva di fornire ogni dettaglio ed informazione sulle iniziative che intraprenderà nei prossimi mesi, certo di venire incontro alle esigenze e necessità dei cittadini.
Si coglie inoltre l’occasione per rivolgere all’intera popolazione, un sincero augurio di Buon Natale e Felice Anno Nuovo.
Umberto Cruciani – Presidente Comitato di Quartiere di San Liborio