“Grazie a tutti coloro che ci hanno aiutato ad accolgliere i bambini di Chernobyl”

bambini chernobylLADISPOLI – Grazie è una delle prime parole che i nostri bambini imparano quando arrivano in Italia, accolti da tutti noi con tanto amore!
E grazie vorremmo dire a tutti coloro che si sono prodigati per rendere indimenticabile la giornata trascorsa con loro nel nostro territorio, lo scorso giovedì 12 Luglio. Dagli amici della stampa che ci seguono passo passo, diffondendo notizie ed aggiornamenti, agli amici volontari che prontamente corrono a dare il loro sostegno affettuoso ai piccoli ospiti, divertendosi con loro.
Soprattutto, vorremmo ringraziare: Serena, Giorgio, Andrea dello stabilimento SIX di Campodimare per la splendida accoglienza marina; poi, Laura, Claudio, Simona, Sonia, Antonella e Nonna Letizia, per l’ottima ospitalità “mangereccia” e non solo, al Centro La Rosa Bianca; inoltre, Lucia, Marco, Luciano. Roberto e Giulio, per le attività di divertimento e per le belle esperienze del pomeriggio; infine, gli amici di Profumo di Pane, Vivaio Top Garden, Eco Cartolibreria Cartelle, Gruppo Carrefour Candeloro, Artefarina, Lav. Eurosec 2001, Casa Oasi 2000. Grazie di cuore!
Al Nido dei Nonni, accompagnato dai “gemellini” dell’Assoc. Avo. con Annarita Pirisi e Rosaria Russi (ns. storica madrina), vada un ringraziamento specialissimo per essere sempre presenti alle nostre giornate per i bambini di Chernobyl. Una lode di rilievo meritano Francesco e Chiara Ussia, che, come sempre, hanno reso più frizzante la giornata, con la loro genuina e fresca amicizia per i coetanei bielorussi.
Poi, domenica 15 Luglio c’è stata la grande festa del “saluto”, organizzata dall’associazione Ceu presso la scuola media in zona Eur – Torrino, per augurare loro un buon viaggio ed un buon rientro nelle loro famiglie, con tanta allegria.
E’ stata un’occasione bellissima per apprendere il loro progressi, felici di ballare, giocare e cantare insieme agli amici …tutto in italiano!
Ecco …. alla festa li abbiamo osservati attentamente: le loro facce serene e gioiose, i tanti sorrisi solari e divertiti… ebbene, per tutti noi, questo è il miglior ricordo che regalano ai nostri cuori.
Buona Fortuna piccoli amici!

Scuolambiente