“Cosa cambia se Tidei si dimette ora o tra un mese?”

trainiCIVITAVECCHIA – Caro Direttivo Movimento Cinque Stelle,
nell’apprendere dalla stampa la Vs richiesta di immediate dimissioni da parte dell’On. Tidei da deputato, mi sorge spontanea una domanda e cioè se è talmente indispensabile che Tidei si dimetta subito e non magari tra circa un mese, cosa tra l’altro consentita dalla Legge, oppure è piuttosto opportuno che si uniscano, ognuno per quello che può, le sinergie per evitare la realizzazione della discarica a Santa Lucia, soprattutto dopo la decisione del Governo su Corcolle, visto che anche l’On. Giro, autorevole esponente del Pdl, invita Tidei a non abbassare la guardia?
E’ più importante il nostro futuro, la nostra salute e quella dei nostri figli, oppure fare pura demagogia per incassare magari un po’ di visibilità.
L’invito è quello di aiutare il sindaco Tidei, al momento ed in base ai primi approcci credo ne abbia bisogno, al buon governo cittadino, con l’aiuto di tutti, soggetti politici, movimenti, associazioni ecc.ra, anche e soprattutto con sana e costruttiva critica.
Credo che solo in questo modo può essere letta la vostra richiesta di iniziare ad occuparsi dei tanti problemi che affliggono la nostra città, altrimenti mi viene spontanea una ultima domanda, visto che Tidei è Sindaco da “un giorno”, ma voi come tanti altri, anche singolarmente, negli ultimi cinque anni dove eravate, oppure avevate gli occhi foderati di prosciutto?

Giuseppe Traini