CIVITAVECCHIA – A Maggio si terranno le elezioni comunali della città di Civitavecchia, perciò come comitato ci siamo trovati in questo periodo bombardati e tartassati da locandine, depliant, chiamate, che vede la città nell’occhio di una lotta all’ultimo sangue.
Nel panorama politico locale non si vedono ventate di rinnovamento, sempre le solite facce viste e riveste.
Le generazioni di oggi devono lottare ogni giorno, contro quei fattori che rendono sempre più difficili le loro condizioni sociali.
E’ sempre più presente un disagio accentuato tra i giovani, che non vuole scomparire per un semplice motivo: manca una politica capace,affidabile, vicina al cittadino e questo succede in tutta l’Italia.
Le istituzioni appaiono ai giovani distanti chilometri e chilometri, tutto questo porta ad una triste e drammatica decisione: il distaccamento dalla vita politica quotidiana.
La politica giovanile in sostanza è inesistente e i giovani che hanno degli ideali politici sono pochi e non sono spronati, la vivono come un qualcosa di lontano e che non gli appartiene, d’altro canto i politici non fanno nulla per incentivare la loro partecipazione, pochi sono i leader di partito che ascoltano le loro proposte.
Facciamo spazio alla nuova classe dirigente.
Comitato Cives