“Cari candidati, per prima cosa difendiamo la vita”

CIVITAVECCHIA – Come associazione finalizzata alla tutela del diritto alla vita, sentiamo il dovere di affermare che non ci potrà essere rinnovamento culturale, sociale e politico, se non si riparte dal rispetto della vita di ogni uomo, dal momento del concepimento a quello della morte naturale, anche in ambito locale ed amministrativo. Non ha basi morali autentiche una società che, mentre afferma valori quale la salute, la giustizia e la pace, si contraddice e rende i poveri più poveri, nega la solidarietà, inganna e delude i giovani, strumentalizza la donna, non rispetta il bambino che deve nascere.
Per questo chiediamo un segnale ai candidati a Sindaco per il prossimo ballottaggio, al Dott. Giovanni Moscherini e all’On. Pietro Tidei, affinchè, allentando per un momento la disputa elettorale, compiano un gesto di solidarietà a favore della vita umana nascente, aiutando una madre di Civitavecchia ad accogliere il proprio figlio con “Progetto Gemma”, opera nazionale del Movimento per la Vita.
Sino ad oggi, a Civitavecchia, grazie a “Progetto Gemma”, sono nati a Civitavecchia 110 bambini che altrimenti non avrebbero mai visto la luce : pochi rispetto alle migliaia di aborti praticati nel territorio, ma tantissimi, se pensiamo al valore inestimabile di ogni vita umana.
Con Progetto Gemma la futura madre riceve per 18 mesi 160 euro, che le serviranno per affrontare le spese più urgenti, ed è questa la somma che chiediamo venga donata dagli aspiranti a Sindaco della città – magari risparmiando un poco sulle spese elettorali – ad una futura madre in difficoltà economiche.
Si tratta di compiere questo gesto simbolico, insieme : aiutare una mamma della nostra città, in attesa di un figlio ed in difficoltà economica, dimostrando che, oltre le tensioni e le divisioni politiche, esiste un comune senso di solidarietà che unisce tutti : l’amore per la vita.
Siamo anche certi che i cittadini apprezzeranno, un gesto di unità e di pacificazione tra i due contendenti, come si conviene in ogni democrazia, nel segno del rispetto della vita umana nascente.
Cogliamo l’occasione per ringraziare tutti i cittadini che si sono recati nella sede del Movimento per la Vita -Viale della Vittoria, 37, per donare generi e vestiario per neonati. Per ricevere questi beni, preziosi per le famiglie aiutate, siamo aperti il mercoledì ed il venerdì dalle 16 alle 17.

Movimento per la Vita Civitavecchia