“Cara Elsa”

CIVITAVECCHIA – Cara Elsa,
non è facile accettare l’idea che tu non ci sia più per portare avanti le tue battaglie a difesa dei lavoratori che hanno avuto modo in tanti anni di apprezzare le tue molteplici qualità.
E’ una perdita per tutti: per il sindacato, per i lavoratori e per tutta la nostra città che ti ha visto protagonista coerente, forte e decisa in tante lotte.
In questi anni hai combattuto senza arrenderti mai contro la malattia che non ti ha impedito di portare avanti le tante vertenze in cui si è sempre imposta la tua grande coerenza; ricordiamo la passione con la quale hai sempre dato prova della tua fede sindacalista.
Noi abbiamo avuto modo di conoscere la sindacalista con cui abbiamo condiviso tante lotte e la donna altrettanto coerente e determinata, oltre che dolce e capace di ascoltare sempre chi si rivolgeva a lei , sempre pronta a dare consigli e suggerimenti con la sua grande esperienza.
La tua morte lascia in noi un grande vuoto, poiché abbiamo perso una grande sindacalista, una grande donna e soprattutto una sincera amica.
Ciao Elsa.

Enrico Seri e Luciana Ceppolino