“Campetti di S. Liborio: siamo in dirittura d’arrivo”

Mario Giancarlo FariniCIVITAVECCHIA – Spettabile Redazione,
chi scrive è stato incaricato da circa otto mesi ad occuparsi della struttura dei campi di calcetto a San Liborio  (con delega del Presidente della Circoscrizione e del Sindaco), nonostante per il Sindaco io sono sempre il solito comunista.
Fatta questa premessa ho accettato tale incarico con spirito di servizio per cercare di risolvere i problemi correttamente citati nell’articolo da voi pubblicato.
Vorrei confermare che nonostante le resistenze della burocrazia, oggi siamo in dirittura di arrivo grazie soprattutto alla tenacia e competenza degli uffici tecnici dell’Ater e dell’Ufficio Sport del Comune di Civitavecchia. Non mi dilungo in spiegazioni che pure sono dovute (sui perché), questo sicuramente lo faranno coloro che hanno competenze a spiegare.
Voglio solo dire che si stanno definendo i tempi (è questione di giorni) per la presa in consegna del bene, in quanto i lavori per la messa in sicurezza sono già stati realizzati, grazie anche alla professionalità dell’ex ingegnere capo del Comune, Maurizio De Paolis; inoltre con l’Ufficio Sport abbiamo inviato al Sindaco una proposta di delibera per il bando dell’assegnazione dell’area a società sportive del territorio.
Certo che questa era la priorità per quel territorio, siamo fiduciosi che la giunta al più presto adotti l’atto definitivo per l’assegnazione dei campi in oggetto, al fine di scongiurare  un uso improprio (atti di vandalismo, incuria della struttura) di un’area utile non solo per lo sport.

Mario Farini – Presidente Uisp Civitavecchia, Delegato Campo Polivalente San Liborio