“Ma quando cambieremo?”

PoliziaCIVITAVECCHIA – Riuscite ancora a ricordare l’accoltellamento avvenuto in piena “movida” civitavecchiese poco prima di Ferragosto?
Per coloro che non riescono a ricordarsi, espongo per sommi capi l’accaduto:
durante una delle tante liti che avvengono tra giovani durante le serate da “sballo”, un ragazzo albanese clandestino (ma abitante a Civitavecchia!!!) di 26 anni ha accoltellato un ragazzo civitavecchiese di 17 anni; quest’ultimo, resosi conto della gravità della ferita, è stato costretto a farsi accompagnare al vicino commissariato di polizia da un amico in quanto nessuno si è degnato di prestargli soccorso!!!
Nelle ore successive gli organi di stampa locali e nazionali si sono occupati del caso, ma solo fino all’arresto dell’albanese, dopodichè il silenzio più assoluto!!!
Non un commento od un comunicato stampa da parte di alcun amministratore locale, non una dichiarazione da parte di nessuna, e dico nessuna segreteria politica; niente di niente, come se il fatto fosse successo altrove.
Fino a pochi giorni fa, quando sul nuovo portale di informazione locale bignotizie.it è stato pubblicato un editoriale del direttore responsabile dott. Baccarelli.
Speravo che almeno quello avesse avuto un seguito, almeno da parte di qualche politico, ma invece il silenzio continua a farla da padrone!!!
Ci sarebbe da scrivere per tre giorni, ma per vostra fortuna mi limito, come mio solito, a far parlare voi.
Dimenticavo una cosa: non accusatemi di essere razzista, ma quando si farà a Civitavecchia una politica sana contro l’immigrazione clandestina?
Quanti altri ragazzi dovranno rischiare la vita per colpa di qualche criminale che gira indisturbato per la città?

Giulio Massarelli