“Buche: a quando le prossime ossa rotte?”

s. gordiano3CIVITAVECCHIA – Spett/le Redazione,
fra gli infiniti crateri che danno aspetto lunare alle strade di questo nostro Quartiere “extra comunale”, quale pare che sia considerato San Gordiano, che da decenni il “Pincio” stima poco più che una mera entità topografica, ce n’è da mesi uno che prima o poi (ma speriamo mai, se il nostro  Assessore alle Manutenzioni vorrà scomodarsi a provvedervi) ci darà qualche indesiderato dispiacere. E’ in via dei Garofani, una traversa stretta, a doppio senso di marcia e con parcheggio bilaterale, del volume e dimensioni di un lavello da cucina, altrettanto quadrata e profonda, al centro sedime e pressocchè impossibile da scansare per le auto.
Senza contarvi lo stress usurante alle gomme che ci incappano (con sacrosanto seguito di “moccoli” dei conducenti !) la preoccupazione primaria è invece  per le brusche “strambate” cui sono costretti i  motorini, che fortunatamente fin’ora son riusciti ad evitarla…ma fino a quando ?
E giacchè ci siamo: m’è consentita un’altra “supplica” al Palazzo? Quando avrete finito di lucidare l’”ombelico” vostro limitrofo, avreste una spazzatrice e qualche addetto liberi da mandarci a rimuovere il tappeto di foglie secche e polverino piovutici dai “maestosi” eucalipti tanto cari a certe frange di autoreferenti “ambientalisti” nostrani e che ci sommerge dai passati giorni di vento?…..Pur con tutta la sfiducia che vi siete conquistati, vogliamo comunque restare in attesa.

Gennaro Goglia