Volley: Mojoli ko nell’esordio in Coppa Italia

pallavoloCIVITAVECCHIA – 158 giorni dopo le finali della Coppa Italia 2009-10 che ha visto il capitano Fabio Cristini alzare il trofeo per la squadra terza classificata si riparte, ancora una volta con il Grosseto, per l’edizione 2010-11. 3-1 il risultato finale a favore dei toscani ma, risultato a parte, buona prestazione della squadra guidata dalla coppia Guidozzi-Gabrielli a dimostrazione ancora una volta che il floridissimo vivaio della Pallavolo Civitavecchia continua a sfornare atleti di ottima levatura; ieri infatti erano in campo tutti giocatori civitavecchiesi cresciuti nelle giovanili dell’Asp e con un’età media di 22 anni.
Giovanni Guidozzi (un ritorno il suo, esordiente nella veste di allenatore in un campionato nazionale, assistito da Fabio Gabrielli), ha ruotato tutti i giocatori a disposizione e per lunghi tratti dell’incontro abbiamo visto in campo nel sestetto ben tre diciassettenni ed un sedicenne, tutto questo senza snobbare né l’avversario né l’importanza dell’incontro. Da segnalare le assenze dei neo acquisti Dordei e Cremona che non sono potuti scendere in campo per problemi burocratici e l’infortunio patito dal palleggiatore Dell’Aquila a metà del terzo parziale.
Dopo un’ottima partenza dei rossoblù locali la partita si è incanalata in un binario di assoluto equilibrio: 25-23, 23-25, 25-20 e 25-23 i parziali a favore del Volley Grosseto al temine di un match deciso soprattutto dagli episodi.
Il calendario della Coppa Italia prevede ora il 15 settembre a Civitacastellana lo scontro con l’Orte, il 19 settembre il ritorno a Grosseto per finire il 22 sempre di settembre la partita con l’Orte al Palazzetto di Civitavecchia.