Volley Academy Civitavecchia, arriva il fine settimana grigio e opaco

0
381

CIVITAVECCHIA – Arriva il fine settimana grigio e opaco per la Volley Academy utile per il toccasana del bagno di umiltà e per restituire motivazioni assopite e far tornare gli sguardi da tigre (di “Velaschiana” memoria) che le vittorie spesso trasformano in sguardi da gattino mansueto.
Domenica mattina la SOLE LUNA under 16 femminile incappa in una gara da dimenticare, e lascia due terzi della posta in palio ad un Tarquinia forse sorpreso.
Faticano ad entrare in gara le “apette”, tanti errori gratuiti in ricezione da battuta non particolarmente insidiose, tanti errori in attacco e in battuta, una distribuzione spesso fallosa, portano le ragazze del Tarquinia in vantaggio di due set a zero, qualcosa si sistema e si va al tie break che le cornetane vincono meritatamente (13/25 20/25 26/24 25/13 7/15 i parziali).

Domenica pomeriggio lo stesso gruppo under 16 con il supporto delle tre nuove arrivate under 18 è impegnato nel campionato di seconda divisione nel derby contro Litorale in Volley. Il momento opaco della mattina si prolunga e tolto il primo set giocato bene, il derby va alle esperte avversarie del Litorale in Volley (19/25 25/19 25/12 25/12).

Ad evitare il fine settimana nero pece ci pensa la PNEUMATICI CONVENIENZA under 13 nera di Barbara D’Agostino che venerdì vince a Ronciglione per tre set a zero con parziali inequivocabili, (25/7 25/12 25/12) davvero una bella partita per le giovani apette del vivaio volley academy. Pasquini e compagne migliorano continuamente grazie ad un lavoro svolto con umiltà e determinazione.

Il tecnico D’Agostino è soddisfatta delle sue atlete ” sì è vero, le ragazze stanno migliorando a vista d’occhio, riescono a rimanere concentrate per tutta la gara e a giocare motivate indipendentemente dall’avversario. Sono davvero contenta di come tutto il gruppo della 13, gialle e nere insieme, stia lavorando“.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY