Volano sempre più in alto le giovanili del Cv Volley

CIVITAVECCHIA – Volano sempre più in alto le giovanili rosso nere. L‘Under 14 di Ruggiero approda al secondo turno della fase regionale sognando l’eccellenza, mentre le Under 12 6×6 e 3×3, sempre più in crescita, puntano alla vetta della classifica.

Le cv volline under 14 hanno già disputato due gare, una contro il KK Roma, giustificatamente persa essendo le rosso nere tutte di un anno sotto età e il KK una delle più competitive squadre della regione. Mentre nella seconda gara contro la formazione di tutto rispetto dell’Olevano Romano si sono imposte per 3-1 davanti al pubblico amico entrando nelle prime 12 squadre del Lazio e portandosi ad un solo ultimo passo dalla storica qualificazione all’eccellenza regionale. Sulla loro strada resta soltanto l’ostacolo di domenica prossima, il fortissimo Latina.
“La strada tutta da percorrere, siamo in corsa verso l’eccellenza – afferma Ruggiero – le ragazze pur essendo di un anno più piccole stanno dimostrando grande talento, grandi prestazioni e l’impegno. Ci aspetta una lunga e faticosa settimana, ma sono fiducioso, se vincessimo contro Latina nella prossima gara entreremmo a far parte delle migliori 8 squadre del Lazio!”

L’under 12 6×6 di coach Marianna Del Rosso, ha disputato invece nel pomeriggio di sabato 9 febbraio un importante gara contro le coetanee dell’Asp Civitavecchia vincendo per 3-0. Buono anche l’esito delle gare giocate nel concentramento under 12 3×3 a Vetralla dove le piccole pallavoliste della Cv Bianca, Cv Rossa, Cv Verde e Cv Rosa si sono aggiudicate la maggior parte delle gare giocate.
Sono molto contenta dei risultati che le ragazze stanno ottenendo nell’ultimo periodo, soprattutto nell’ultima gara con l’Asp Civitavecchia: venivamo da un’ottima partita con il Vbc e c’era il rischio di adagiarsi, invece abbiamo portato a casa il risultato – afferma coach Del Rosso – Probabilmente non abbiamo giocato la nostra miglior partita ma l’impegno durante gli allenamenti è costante e tutte le mie ragazze hanno voglia di migliorarsi e di migliorare come squadra. Nella prossima giornata di u12 6×6 ci aspetta un’altra partita particolare, contro l’altra società di Civitavecchia, la Volley Academy. Sono ottimista, con molto impegno ed attenzione potremo sicuramente continuare a fare bene.”