Vittorio Carrer sfiora la maglia rosa al Giro d’Italia di ciclocross

CIVITAVECCHIA – Una seconda tappa di Giro d’Italia Ciclocross ricca di emozioni per il Team Bike Terenzi. In modo particolare, nella gara degli Juniores, Vittorio Carrer è riuscito a fornire un’altra prestazione eccezionale dopo l’ottima gara di Jesolo, rendendosi protagonista anche a Corridonia.

La gara Juniores è stata caratterizzata da un lungo duello a tre che ha visto protagonisti i due alfieri del Team Bike Terenzi, Vittorio Carrer ed Ettore Loconsolo, insieme a Lorenzo Masciarelli, corridore che ha scelto una squadra belga per vivere la stagione di ciclocross. Nel finale, Masciarelli è riuscito ad imporre il proprio ritmo e a prendersi la vittoria, mentre Enrico Barazzuol ha superato negli ultimi metri Vittorio Carrer, terzo davanti a Loconsolo. Barazzuol si prende così la maglia rosa di leader della classifica generale, mentre Carrer è secondo. Domenica 18 ottobre, nella gara organizzata dal Team Bike Terenzi a Ladispoli, il pugliese potrebbe prendersi la maglia rosa. Nella gara Juniores ha corso anche Edoardo Di Luigi, autore di una buona prestazione.

Come di consueto, il Team Bike Terenzi è stato grande protagonista anche in tutte le categorie giovanili. Nella prova per G6, Andrea Tarallo porta a casa la medaglia “di legno”, in quanto ha ottenuto un quarto posto che certifica il proprio ottimo stato di forma. Molto bene anche Edoardo Pala e Sara Di Meo, entrambi al decimo posto nella categoria dei G6.

Tra gli Esordienti, sfiora la top-10 Sara Petracca, 12/a all’arrivo, mentre tra i ragazzi Francesco Massai è 21/o, Flavio Amato 28/o e Tiziano Monti 37/o. Tra gli Allievi, gara più numerosa della giornata con 124 atleti al via, Sara Tarallo ha sfiorato anch’ella la top-10 ottenendo la 12/a piazza, mentre Manuel Rescia è 53/o e Giordano Gigli 61/o.

A pochi giorni dalla gara di Ladispoli, valevole come terza prova del Giro d’Italia Ciclocross, il Team Bike Terenzi è lieto di annunciare l’ingresso in squadra di Benedetta Brafa, ragazza cresciuta sportivamente nella squadra lombarda della Melavì Focus Bike e vicecampionessa d’Italia nella categoria Allieve a Roma 2018, che esordirà in maglia bianco-celeste nella gara di domenica 18 ottobre a Ladispoli.