Vittoria sofferta per il CRC contro il Perugia

CIVITAVECCHIA – Vittoria per 28-15 per il Civitavecchia Rugby ieri pomeriggio al “Moretti della Marta” contro il Perugia. Una partita molto combattuta al termine della quale i biancogiallorossi hanno incamerato 4 punti pesanti in classifica.

Il Civitavecchia già dal principio mette l’acceleratore andando in vantaggio, dopo di che, per situazioni tecniche, rimane in stallo e riceve ben tre gialli ed un rosso. Da quel momento il CRC rimane unito come squadra e non cerca la soluzione individuale, lavorando e mettendo l’uno a disposizione dell’altro. In tal senso c’è da sottolineare il grande sacrificio difensivo della squadra oltre alla grande disponibilità per portare a casa un risultato favorevole.

Così a fine match coach Mauro Tronca: “Una partita sofferta con cartellini gialli e persino un rosso, forse c’era troppa voglia di riscattare Prato ed è comparso troppo nervosismo. C’è comunque da dire bravi ai nostri che nonostante la differenza numerica in campo, di un buon periodo di tempo 15 contro 13, sono riusciti a chiudere la partita con una vittoria e non era scontato. Quattro ottimi punti per rimanere in classifica. La prossima domenica andiamo a trovare la Capitolina, altra grande squadra che mira alla salita in Top 10 o perlomeno vuole giocarsela con le fasi finali. Dobbiamo metterci la voglia e l’agonismo allora potremmo fare una buona partita, sul campo da Rugby il 70% e la voglia di combattere dei giocatori, se questi ultimi hanno questo principio puoi anche perdere ma lo fai con dignità e la testa alta”.

IL TABELLINO

RUGBY CIVITAVECCHIA: Di Giammarco, Nastasi, Zorobbio, Rossi, Carabella, Beltramino, Bianco, Onofri, Di Maio, Auriemma, Manuelli, Fraticelli, Moreno, Orchi, Centracchio. A disp.: Tichetti, Nocchi, Cusimano, Orlandi, Carparelli, Vender, Bulfon, Guarise. All.: De Nisi

RUGBY PERUGIA: Nataletti, Agnelli e., Ragna, Romei, Lucenti, Levantaci, Battistacci, Gasparri, Bernardini, Palugini, Toth, Peter Rios, Nicita (40’ pt Milizia), Stern, Caruso. A disp.: Camuzzi, D’Alba, Presciutti, Agnelli G., Doukoure. All.: Puerari

Mete: 7’ pt Onofri (C), 31’ pt Toth (P), 6’ st Auriemma (C), 15’ st Nataletti (P), 32’ st Beltramino (C).