Vittoria con dedica a Cristina Mencarelli per Azzurra

massimo guglielmiCIVITAVECCHIA – Vittoria con dedica a Cristina Mencarelli, la sfortunata ragazza deceduta la scorsa settimana a Roma a causa di un adenoma, per l’equipaggio di Azzurra che, in un misto con la Tirrenia Todaro e la Canottieri Roma, ha conquistato il successo nel quattro di coppia alla regata nazionale di fondo svoltasi domenica scorsa a Roma. Con Mauro Guglielmi (nella foto) sulla barca Luca Dell’Elice, Andrea Petracci e Paolo Soda.
“All’arrivo ho alzato le mani al cielo – racconta Mauro Guglielmi – non era un gesto in segno di vittoria e per questo non me ne voglia Giovanni Calabrese e compagni, sorpassati proprio sull’arrivo, ma il mio gesto era un saluto per Cristina che sicuramente da lassù stava guardando la regata ed è per questo che la foto non poteva che riguardare lei. Insieme a me sull’equipaggio, c’era la voglia di vincere perché Cristina è entrata nel cuore di tutti i canottieri italiani, ho ricevuto il cordoglio da esportare alla famiglia, da parte di tutta l’Italia remiera”.
L’altro equipaggio Azzurra femminile, composto da con Michela D’Amico, Paola Peris, Barbara Paladini e Stena Stefani, è giunto al traguardo in terza posizione al termine di una prova sicuramente sfortunata dato che poco dopo la partenza alle quattro atlete si è incastrato un ramo nello scalmo della barca che gle ha fatto perdere secondi preziosi. 
Prossimo appuntamento domenica 16 gennaio al Salaria sport village per il Campionato regionale indoor rowing.