Vittoria al cardiopalma per il Crc sul Catania

CIVITAVECCHIA – E’ stato un incontro davvero forte da ogni punto di vista sia sportivo che di emozioni quello che ieri, al Campo Moretti Della Marta, ha visto opposti Rugby Civitavecchia e Amatori Rugby Catania. 

I due team si sono affrontati a viso aperto senza nessun tatticismo di attesa ed entrambe le squadre hanno tentato fino all’ultimo secondo di vincere la competizione.

Alla fine, e all’ultimo secondo, la vittoria è andata con “una sporca ultima meta” al Rugby Civitavecchia, con il sorpasso del punteggio 18 a 17 da parte del CRC a cui sono poi stati aggiunti altri due punti con il calcio. Punteggio finale: 20–17.

La cronaca. Primo tempo duro, qualche fallo in più da parte del CRC con il Catania presente con molta fisicità nella mischia. Il Rugby Civitavecchia sfrutta una punizione, ma alla fine del primo tempo l’Amatori Catania riesce ad oltrepassare la linea di meta. Trasforma il Catania centrando i pali con il sorpasso per 3-7 e si chiude il primo tempo.

Nella ripresa i catanesi ottengono una meta tecnica ma viene sbagliato il calcio e il punteggio va sul 3-12. Viene fischiato una punizione per un fallo all’Amatori Catania per il CRC, punteggio 6-12 per gli etnei. Altra meta per il Catania non trasformata, 6-17. Il Rugby Civitavecchia molto falloso e nervoso riceve due cartellini gialli e sembra destinato a perdere di nuovo partita e punti per la classifica. Poi gran finale del Rugby Civitavecchia con una meta trasformata per il 13-17. Finale in trincea per Amatori Rugby Catania, caparbietà e volontà del Rugby Civitavecchia vengono messi a frutto con una meta sul filo di lana a cui si aggiungono altri due punti per la trasformazione.

A fine gara gran buono e gustoso Terzo Tempo cucinato dalle sapienti mani degli Old Rugby Civitavecchia, vecchietti ma sempre in forza…