Veronica Fanciulli pronta per la Coppa del Mondo

CIVITAVECCHIA – Un periodo di intenso e duro allenamento a Cagliari per Veronica Fanciulli, la giovanissima atleta civitavecchiese tre volte campionessa mondiale di windsurf, che, dopo un periodo sfavorevole tra gli infortuni e il recupero, ha concentrato tutti i suoi sforzi sulla regata “Trofeo Princesa Sofia” del Circuito Eurosaf a Palma di Maiorca.
Due gli obiettivi con i quali Veronica ha affrontato la gara: entrare nella “flotta Gold” con le migliori atlete al mondo e qualificarsi per la regata di Hyeres in Francia.
Ambizione, coraggio e determinazione hanno permesso alla giovane atleta civitavecchiese di raggiungere la 24 esima posizione nella classifica generale guadagnando così la difficile qualificazione alla prossima tappa di Coppa del Mondo a Hyeres.
Veronica Fanciulli, l’atleta civitavecchiese più titolata nel windsurf, sarà impegnata in questa sfida dal 20 al 26 Aprile insieme ai 40 atleti più forti al mondo per ogni classe velica.
Non un attimo di riposo per Veronica che dopo Palma di Maiorca è già ripartita per una nuova sessione di allenamento federale a Cagliari in vista della coppa del mondo e non solo.
Dal 5 al 10 Maggio, infatti, la Fanciulli sarà al Lago di Garda per una regata Eurosaf, in Olanda dal 25 al 30 Maggio per la regata Eurosaf Medemblik, a Weymuth, in Inghilterra, dall’8 al 14 Giugno per la Coppa del Mondo e a Palermo dal 20 al 26 Giugno per il Campionato Europeo.
Un’agenda piena di impegni e, incrociando le dita, di medaglie e soddisfazioni per quella che è la punta di diamante dello sport acquatico femminile civitavecchiese.