CIVITAVECCHIA – La terza tappa della coppa del mondo “Semaine Olimpi-que Francaise” è la prossima sfida che Veronica Fanciulli, giovanissima atleta civitavecchiese dell’Areonautica militare, si appresta ad affrontare.
Ad appena 20 anni Veronica è, nel nostro territorio, l’atleta più titolata nel Windsurf ed ha già raggiunto molti degli obiettivi più ambiziosi che si possono conquistare durante una carriera agonistica.
Tre volte campionessa mondiale, due volte campionessa europea e seconda classificata ai Giochi Olimpici giovanili di Singapore nel 2010, oltre a numerosissime altre medaglie ottenute nelle competizioni nazionali ed internazionali svolte negli anni.
Ora Veronica Fanciulli è convocata dalla Federazione Italiana Vela a far parte del team della nazionale a Hyeres, in Francia, dove si prospetta una gara molto dura. Saranno circa sessanta le più forti atlete di tutto il mondo che si sfideranno per conquistare il titolo.
Nonostante le problematiche fisiche emerse durante le ultime regate fatte a Palma de Maiorca e la sua giovane età, Veronica affronterà questa nuova com-petizione con la consapevolezza di avere tutte le carte in regola per partecipare alle Olimpiadi di Rio 2016, cercando di vincere tutte le sfide che la separano da questo grande obiettivo diventando così l’atleta da battere.
Un ringraziamento va, senza dubbio, alle società Ecoimpianti e NuovaEcoedilizia e all’impresa Mario Guerrucci che hanno voluto dare un loro contributo all’associazione Sportiva ITA-82 creata in onore di Veronica e che la sosterrà nel suo percorso.