Vamos Roja: c’è una stagione da riscattare

CIVITAVECCHIA – L’attesa di una rivincita lunga un’estate è agli sgoccioli e a meno di 48h dall’esordio la CPC2005 raduna le ultime energie mentali per l’esordio in campionato.
Alle 11 di domenica 3 settembre sul manto in erba del “Darra Emilio” di Fiumicino (Maccarese), ci sarà l’esordio nel girone A di Promozione della CPC2005 contro il Nuovo Maccarese1934. Squadra quest’ultima “nuova” nel palinsesto calcistico di Promozione degli ultimi anni, che dopo aver acquisto il titolo dal Casalotti nell’estate scorsa balza come autentica outsider nel palinsesto del girone A, con una squadra che alla fine probabilmente sarà uno degli aghi della bilancia in prospettiva promozione. Per quanto concerne i portuali della CPC2005 oggi svolgeranno l’ultima seduta al Fattori, con le defezioni sicure per l’incontro di domenica di Esposito, alle prese con un problema all’inguine, e quella di Massaro, colpito da un lutto familiare nei giorni scorsi, a cui vanno le più sentite condoglianze da parte della CPC2005. Rebus per gli undici da mandare in campo da parte di mister Castagnari, e per tutti la seduta odierna sarà delucidante per la scelta del modulo e la posizione dei giocatori sullo scacchiere tecnico tattico. L’unica certezza è la convinzione che si sia ricreato quello spirito battagliero che da sempre è baluardo e guida in questa compagine; per il resto sarà il campo a designare le fortune o meno di questa squadra.
Arbitrerà l’incontro il sig. Alessandro Peressini della sezione di Latina, coadiuvato da Ettore D’ascoli e Paolo Bianchi di Roma 1.