Un’under 18 d’Eccellenza

asp under 18CIVITAVECCHIA – Obiettivo centrato anche per l’Under 18 Femminile Eccellenza di De Gennaro e Taranta.
Ieri al “Corsini – La Rosa” Tangini e compagne hanno battuto (dopo aver vinto 3 a 1 fuori casa) anche nella gara di ritorno le pari età della Roma Centro: 3 a 0 il risultato a favore delle giovani rosso-blu con parziali di 25-13, 25-21 e 25-15.
In palio c’era la permanenza nel ghota della pallavolo regionale: il campionato di Eccellenza.
Ebbene, nonostante i tanti problemi avuti durante la stagione che non hanno mai permesso di mettere in campo la formazione titolare, la pallavolo Civitavecchia si conferma in grado di competere con le migliori squadre del Lazio.
Il risultato assume il sapore dell’impresa se si considera che dall’inizio della stagione il gruppo ha perso per vari motivi quasi tutte le giocatrici che avrebbero potuto giocare titolari: Chiara Forcella decide di giocare fuori Civitavecchia, Giorgia Sartorelli decide di fare un’esperienza ad Ostia, Alessia Arciprete è quasi sempre impegnata con la serie C e l’under 16 Volleyrò, Alice Grossi è alle prese con una serie di infortuni che la tengono lontana dai campi per quasi tutta la stagione, lo stesso accade a Siria Tangini. Assecondare la volontà delle ragazze è per la nostra società importante, anche quando si tratta di scelte non condivisibili; rimane un piccolo retrogusto amaro: al completo senza migrazioni e infortuni questa squadra avrebbe lottato per disputare le finali Nazionali di categoria.
La realtà per fortuna rimane quella di sempre: pur rinforzando le giovanili di società che non hanno organici al completo e devono attingere da altri, pur disputando campionati funestati da infortuni, se si tira la somma dei risultati maschili e femminili, la pallavolo Civitavecchia si conferma anche quest’anno al vertice della Pallavolo giovanile Laziale.
Queste le ragazze dell’Under 18: Alessia Arciprete, Martina Arena, Alessia Barletta, Federica Belli, Vanessa Bertolo, Claudia Cammilletti, Jennifer Corrente, Sara Costantino, Alice Grossi, Francesca Papi, Siria Tangini