Una strepitosa As Gin ai Campionati italiani femminile J/S

CIVITAVECCHIA – L’As Gin Civitavecchia si conferma ancora una volta impeccabile organizzatrice di prestigiosi eventi. Il 24, 25 e 26 novembre scorsi si è infatti disputato nell’impianto “Ferrero Medici” il Campionato italiano di Ginnastica Femminile J/S.
Ad entusiasmare il Presidente dell’As Gin Pierluigi Miranda non solo i complimenti ricevuti dalla Federazione per l’organizzazione della rassegna tricolore ma anche gli ottimi risultati ottenuti dalle sue allieve.
Giulia Bencini si è infatti laureata Vice Campionessa Italiana sull’all-round (punteggio dato dalla somma dei 4 attrezzi Trave, Corpo Libero, Parallele, Volteggio). Inoltre nella finale di Specialità di domenica, cui hanno partecipato le migliori 10 specialiste d’Italia per ogni singolo attrezzo, ha conquistato una splendida medaglia di bronzo alla trave e una a parallele; per lei anche un quarto posto nel corpo libero.
Ana Lache ha invece ottenuto il 10° posto nella classifica generale e il titolo si vice campionessa italiana al volteggio.
Giorgia e Alessia Di Nicola hanno visto precluso di un soffio il podio a causa di un errore alla trave e nelle parallele, ma la loro prestazione è stata comunque positiva, così come quella di Martina Moscatelli e Alicia De Pirro, ottava e decima d’Italia in classifica generale oltre a due quinti posti nelle finali di specialità. Bravissima anche Matilda Antonelli: da settima nel Lazio a decima d’Italia. Dodicesimo posto e due finali sfiorate per Eleonora Orlandi.
“Organizzazione della gara precisa e spettacolare – commenta soddisfatto Miranda – Grazie a tutto lo staff As Gin! Grazie alla nostra fisioterapista Emanuela Scotti che ci sostiene e ci sopporta quotidianamente, A Maria Rosa che si prende cura della casa della ginnastica e delle ragazze, a chi ci pensa e ci sostiene da vicino e da lontano, ai Tecnici Camilla Ugolini, Eleonora Rando e Marco Massara che lavorano con passione tutti i giorni per raggiungere questi risultati. I genitori che ci sopportano e supportano. Posso dire con fierezza e orgoglio che l’As Gin è diventata una Società tra le più importanti in Italia nel settore della Ginnastica Artistica, l’unica con due squadre in Serie A1 maschile e femminile. Ed ora guardiamo al 2017 dove organizzeremo per la seconda volta la Serie A al Palalottomatica di Roma ad aprile e dove saremo impegnati su tutti i fronti, dalle Allieve alle Senior nelle competizioni. Un lavoro enorme ma che sarà pieno di soddisfazioni”.