CIVITAVECCHIA – Una settimana da incorniciare per le squadre giovanili della pallavolo Civitavecchia. Nell’under 18 eccellenza regionale femminile la Tirreno Power ha sgominato in soli 53 minuti la Cisterna Latina 88 (società per altro militante in B2). Sempre molto concentrate e determinate le ragazze targate Tirreno Power hanno inflitto alle pontine parziali pesantissimi 25-13, 25-10, 25-17 il risultato finale di una partita a senso unico. Ora le ambizioni delle under 18 guidate da de Gennaro verranno verificate dalla partita casalinga di giovedi prossimo conto il Nautilus, squadra accreditata per la finalissima regionale.
Ancora più strepitosa la vittoria delle under 16 di eccellenza regionale Sartorelli-Serramenti. In soli 50 minuti le civitavecchiesi hanno liquidato la squadra Sport 2000 che aveva vinto il proprio girone di qualificazione nel torneo di accesso all’eccellenza. Prova di determinazione e di grandi capacità tecniche e fisiche quella delle ragazze di Mauro Taranta. 25-6, 25-13, 25-16 i pesantissimi parziali inflitti alle avversarie, anche nell’eccellenza regionale under 16 quindi, la squadra Sartorelli-Serramenti si pone come una delle migliori formazioni.
Infine domenica è andato in scena il tanto atteso derby delle ragazze under16 Citroen-Leonori guidate da Roberto Scaccia. Alla Corsini-Larosa erano attese le atlete della Civitavecchia Volley con la ex Nicole Scognamiglio. Al termine di una gara impeccabile, ben guidate dal tecnico Scaccia che ha utilizzato tutte le ragazze a disposizione, le aspine hanno battuto agevolmente con un secco 3-0 le ragazze guidate dall’ex tecnico Asp Andrea Gabelli.