Un 2013 che si annuncia scoppiettante per l’Aureliano Tennis

CIVITAVECCHIA – Inizia sotto i migliori auspici la stagione 2013 per il tennis di Civitavecchia e Santa Marinella con i due tornei a partecipazione straniera di Bari e Roma. Folto il gruppo di partecipanti locali sia in Puglia che a Roma, rispettivamente con 16 e 26 ragazzi iscritti.
Oltre ai positivi risultati giunti da alcuni singoli è stato comunque il gruppo nell’insieme ad ottenere ottimi piazzamenti, come spiega il Presidente Carlo Oroni: “Il progetto condotto in questi anni per far diventare l’Aureliano una scuola di elite e far emergere il tennis del nostro comprensorio come un eccellenza non solo a livello locale ma soprattutto a livello nazionale sta sicuramente dando ottimi risultati. Lo staff dell’Aureliano, composto solo ed unicamente da insegnanti certificati dalla Federazione Italiana Tennis con qualifiche di assoluto valore, è composto da 2 Maestre nazionali , 5 istruttori di secondo grado, 8 istruttori di primo grado e ben 2 preparatrici atletiche. Con questo personale sono garantiti qualità e modalità di insegnamento a partire dal minitennis (4/6) anni e soprattutto una garanzia di certificazione del personale operante con i bambini ed i ragazzi”.
L’Aureliano per il decimo anno di fila (senza mai bocciature) ha ottenuto la certificazione di centro tecnico federale d’area dalla FIT, nel comprensorio tra Roma–Grosseto–Viterbo ed è l’unica struttura con questa certificazione frutto del rispetto di parametri molto restrittivi e ispezioni da parte della Federtennis.
“L’attività del team Aureliano non si ferma solo all’insegnamento o ai tornei individuali – prosegue Oroni – ma dà largo spazio anche alle competizioni a squadre: nel 2013 oltre a tutte le competizioni a livello giovanile (almeno 10 squadre al via) parteciperemo alla serie D1 Femminile, alla D2 maschile e per il sesto anno consecutivo alla serie C nazionale maschile, il tutto con la quasi totalità di elementi del vivaio e maestri dell’ Aureliano stesso”.
La società civitavecchiese, inoltre, nella persona del capitano di Pia CUp Carlo Oroni, ha avuto per il secondo anno l’incarico di monitorare, esaminare e condurre la squadra di Pia Cup dei migliori under 8 e 9 del PiaLazio2, esperienza che consente di confrontarsi con i migliori talenti di minitennis a livello italiano sia di accademie che circoli privati. “Questo curriculum – aggiunge ancora il Presidente – ha creato i presupposti per i quali almeno 10 ragazzi del team abbiamo aspirazioni minime di diventare seconda categoria nei prossimi 4 anni e ha consentito di portare all’ultimo giorno delle qualificazioni al Lemon Bowl 6 atleti diversi e altri e 3 attendevano in tabellone.
Da segnalare a Bari gli ottavi di finale raggiunti da Renè Hallemans, anno 2001 classifica 43, e la semifinale di Isabella Oroni, classe 2006. A Roma, invece, Ottavi di finale di Lavinia Bollo, classe 1999 e classifica 34, e gli ottavi di finale di Lavinia Sofia Cacace, anno 2006.