Ubaldi e Catullo, medaglie pesanti nel cross regionale

CIVITAVECCHIA – Ad Acilia, nel Parco della Madonnetta, è andato in scena il secondo appuntamento del Campionato di corsa campestre regionale di Società cat. Master valevole anche come titolo individuale.
Percorso impegnativo con il tracciato disegnato nella zona del parco con maggiori dislivelli e reso ancora più duro dalla pioggia dei giorni precedenti. L’alternarsi dei repentini cambiamenti di pendenze e l’appoggio instabile sul fondo viscido hanno reso molto selettiva la gara con gli uomini della Tirreno Atletica a dominare nelle rispettive categorie.
Partenza unica per le categorie dal SM35 a SM55 sulla distanza di 6km, nella cat. S50 il Presidente Claudio Ubaldi (nella foto sul podio) torna in gara e con il tempo di 22’46” si fregia dell’argento a soli 5 secondi dal primo, con Antonio Galeani valida spalla che, con 23’34”, chiude in settima posizione.
Per la cat. S45 sesta posizione per Attilio Sartorelli in 22’34” e Antonio Vitali è 21^.
Ottime conferme per Emiliano Catullo (S35) che in 20’48” intasca il bronzo e conferma l’ottima condizione di forma in vista dei prossimi campionati italiani indoor Master di Ancona.

Patrizia Rotolo