Trofeo Delle Province: le atlete del CV Volley conquistano con il team il terzo posto

CIVITAVECCHIA – Le cinque splendide “ragazzine terribili” del CV Volley nate 2005 in seguito alla convocazione con il CQT Viterbo hanno vissuto con grande entusiasmo l’esperienza del Trofeo Delle Province 2019.

Una due giorni di sport che ha visto protagoniste le cv volline Francesca Catanesi, Vittoria De Benedictis, Sara Foschi, Elis Spalletta e Chiara Spuri. In prima linea a fianco del CQT Viterbo il primo allenatore Alessio Pignatelli e il secondo allenatore rosso nero Giuseppe Ruggiero, che concluso il torneo si dicono molto soddisfatti delle prestazioni delle atlete.Nella prima giornata di semifinali la squadra si è confrontata contro il CQT Roma, Latina e Frosinone. Tra set vinti ed una gara conquistata 2/1 contro il CQT Roma le ragazze si sono aggiudicate un terzo posto provvisorio che è stato poi confermato durante le finali.

“Nella prima fase abbiamo giocato più o meno alla pari con tutte le altre squadre – afferma coach Ruggiero – sono molto soddisfatto delle prestazioni di tutto il team e soprattutto delle nostre ragazze Cv Volley, anche se nella seconda fase avremmo potuto dare qualcosa in più tecnicamente. Tuttavia aver ottenuto il terzo posto è un bel traguardo e spero che si possano ottenere risultati altrettanto buoni anche nel Trofeo Delle Province 2.”

La conquista più importante però è stata la crescita delle atlete e della loro passione che specialmente nelle ragazze rosso nere non si spegne mai: “È stata un’esperienza molto bella e ci siamo divertite tantissimo – afferma la rosso nera Vittoria De Benedictis – abbiamo avuto l’opportunità di confrontarci con altre atlete provenienti da tutto il Lazio ed è stato molto formativo. Questo torneo mi ha regalato tantissime emozioni e di conoscere atlete di altre società con le quali si è creato proprio un bel legame.”.