CIVITAVECCHIA – Tre sconfitte, due vittorie ed un pareggio: questo il bilancio per le compagini giovanili del Civitavecchia Calcio.
Partiamo dal pari degli Allievi Eccellenza Elite, che nella 7^ giornata di campionato fermano sullo 0-0 il Villanova al campo “Tamagnini”. “Partita equilibrata – commenta Andrea Rocchetti, tecnico della squadra – per noi è stata una settimana buona, dove mentalmente abbiamo ricreato quella serenità necessaria per affrontare al meglio questa partita, complessa, per diversi aspetti“. Con 7 punti il Civitavecchia è ora all’undicesimo posto.
Cade al Fattori nella 5^ giornata del campionato Juniores Regionale B la formazione di Patrizio Tossio; l’Olimpia passa 1-0 grazie ad una prestazione ordinata e concreta. “Potevamo far molto meglio – commenta mister Tossio – perdere in casa fa sempre molto male, dal punto di vista psicologico dobbiamo ancora lavorare molto, sotto certi aspetti siamo ancora una squadra poco adulta e responsabile”. A quota 7 i tirrenici sono attualmente noni in classifica.
Derby amaro per gli Allievi Eccellenza Fascia B nel girone A, dove al “Marescotti” il Ladispoli batte i ragazzi diretti da Michele Micheli col minimo scarto, 1-0 al triplice fischio. Con 5 punti la formazione nero azzurra è undicesima.
Cade 4-1 a Blera il gruppo dei Giovanissimi Regionali di Filippo Di Gaetano, nella 5^ giornata attinente il girone A la Viterbese Castrense fa dunque propria l’intera posta in palio. Grazie a 6 punti raccolti il Civitavecchia, qui, è ottavo.
Secco 4-0 in proprio favore per Giovanissimi Regionali Fascia B nella 5^ giornata del girone A, dove il Palocco non ha scampo sotto la luce artificiale del “Tamagnini” di Campo dell’Oro. Con 13 punti la squadra diretta da Mauro Di Giovanni è terza nella graduatoria generale.
Esagera il team degli Allievi Provinciali Fascia B Roma che, nella 3^ di campionato riguardante il girone A, surclassa a domicilio lo Sporting Focene grazie ad un perentorio 8-0. La banda Sansolini ha ora 7 punti in dote, ed è seconda in classifica.