Tracollo Juniores CPC a Vignanello con il Monti Cimini

0
744

CIVITAVECCHIA – Dura veramente poco la parità tra la Juniores CPC2005 e il Monti Cimini, visto che dopo due minuti, grazie a una disattenzione difensiva, la PMC è già avanti. Da li in avanti altre tre reti del Monte Cimini regoleranno un’inguardabile CPC2005. A nulla serve ora appellarsi alle assenze conclamate in rosa nell’ultimo mese, a una formazione che appare vuota di testa e la fotocopia di quella ammirata fino alla fine del girone d’andata. Il paradosso è che nonostante non si vinca una gara ufficiale dal tre febbraio, in casa col Grifone per poi capitolare nelle altre e quattro gare successive, la compagine diretta da Gallina è ancora virtualmente nella zona franca della classifica. Tre le lunghezze di vantaggio sul Pianoscarano che staziona in sestultima posizione, ma che deve recuperare una gara e quindi prossima all’aggancio. Stagione da decifrare per una rosa che tutto ci si aspettava all’infuori che naufragasse nel pieno della tempesta, da ora in avanti servono i punti per la salvezza senza passare dai playout.

La compagine viterbese passa dopo appena due minuti: disattenzione di Catarinacci che lascia campo a Sargolini che fredda Gloria in uscita. La CPC2005 le sue occasioni le colleziona dopo lo svantaggio e portano la firma prima di Pacifico che in mezza rovesciata, raccogliendo il cross di Lanari, fa compiere a Molinelli un ottimo intervento in corner, e poi di Capretti che tira fuori sugli sviluppi dell’azione. Precedentemente era stato He a lambire il palo. Prima del raddoppio è Castagnola a prodursi in una progressione ma il suo tiro finisce fuori. Due minuti dopo l’occasione di Capretti, al 28?, altro svarione difensivo con He che sbaglia e Annesi defilato sulla destra che trafigge Gloria per la seconda volta. Poi per i locali altre due palle gol clamorose prima del riposo, Fazioli e Annesi trovano nella circostanza un ottimo Gloria sulla loro strada. Ripresa che vede al settimo Pacifico al tiro in maniera pericolosa, ma Molinelli è li a dirgli di no. Quattro minuti dopo ancora Annesi in progressione supera Gloria portando il parziale sul tre a zero. La CPC2005 organizza qualcosa dalle parti di Molinelli con Mastropietro: assist di Memmoli, ma sono ancora i locali a essere pericolosi. Prima con una rovesciata di Sargolini, assist di Fiorvanti, e poi con Costanzi al 20?. Preludio al gol che arriva un minuto dopo e che lo realizza Acampora, abile a sfruttare un errore di Cattaneo. Il match finisce praticamente qui con i soli 2001 a supporto che danno l’ultima spinta. Per i taccuini l’ultima occasione porta la firma di Alex Gallina al 30?, che su punizione manda la sfera di poco a lato.

Il tabellino

Polisportiva Monti Cimini: Molinelli Mecozzi Jonas Costanzi Silvestri Bouagba Tardani Fazioli Sargolini Annesi Sergi. DISP: Mecocci Piscopiello Ranfi Sebastiani Acampora Fioravanti Fortunati.
CPC2005: Gloria Cattaneo He Capretti Catarinacci Balestrieri Memmoli Pacifico Castagnola Lanari Mastropietro. DISP: Totu Massaro Gallina Nocchia Maccarini Cagnetta. Allenatore: E. Gallina

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY