Tennis. Settimana decisiva per il “Gran Prix del Mare”

Carlo OroniCIVITAVECCHIA – Comincia la settimana decisiva per l’assegnazione dei titoli 2010 del “Gran Prix del Mare 2010” di tennis. Archiviato il torneo amatoriale femminile, che ha visto la vittoria di Laura Muratori su Laura Amoni in una splendida finale, e quello del doppio maschile con il successo della coppia Mondelli-Memmoli su Barbieri-Valenti, oggi si giocherà la finale amatoriale maschile tra i dominatori della stagione 2010 Andrea Sclano e Andrea Rosci.
In semifinale del 4^ categoria. nella parte alta del Tabellone, spicca la sfida tra i maestri dell’Aureliano Riccardo Massarelli contro Fabio Moscatelli, mentre nella parte bassa ancora un maestro di casa Alessio Fiorucci dell’Aureliano, se la vedrà con Daniele Perello del TC Santa Marinella; nel femminile Silvia Federzoni dell’Asd Tennis 88 affronterà in semifinale Monica Ponzi Helios e nella parte bassa Chiara Fanciulli del Lanciani sarà opposta a Nicole Fanali di Tarquinia.
Tra i professionisti il torneo Open si apre oggi con la gara tra Andrea Oroni, 2.8 dell’Aureliano, che sfida Paolo Pulerà, 2.8 del Tc Eur; a seguire Riccardo Merone, 2.5 del Can Roma, contro Raffaele Censini, 2.8 di Viterbo. Domani ancora match di livello con Adriano Galli, 2.6 dell’Aureliano, contro Flavio Cardoni, 2.8 di Tarquinia, ed Edoardo Guzzetti, 2.8 Tarqunia, contro Andrea Bessire, 3.2del  Parioli.
“Il livello dell’ Open è altissimo – commenta entusiasta il Presidente dell’Aureliano Carlo Oroni (nella foto) – Ogni turno è una finale e 7 su 8 sono giocatori sono di 2° categoria; Bessire è un under 16 del Parioli tra i migliori d’Italia. Aspettiamo con ansia l’epilogo di venerdì 10, dove oltre a giocarsi le finali di 4 maschile e Open si terrà la cerimonia finale e la raccolta di beneficenza con la consueta estrazione del televisore offerto dal gruppo Conad di Civitavecchia e il contratto Dunlop offerto dall’omonima marca. Tanti premi per i primi classificati per circa 5.000 euro di valore complessivo.