Tennis. Riparte da Civitavecchia il Pia Lazio 2

CIVITAVECCHIA – Riparte da Civitavecchia il Pia Lazio 2. “Il P.I.A – dice Carlo Oroni – è un consorzio di scuole tennis riconosciute dalla Federazione Italiana Tennis come Centri Tecnici Federali, che con Tornei e Circuiti agonistici vuole raggiungere e scoprire nuovi talenti tennistici con la speranza che possano diventare i campioni di domani”.

A Civitavecchia presso i Circoli dell’Aureliano tennis Team e dell’Asd 88, convoglieranno 160 bambini da tutto il Lazio, di cui 40 dell’Aureliano. Ci saranno 10 maestri, con Enel come main sponsor.

“Il progetto minitennis – continua Oroni – è propedeutico alle attività dell’Aureliano, bambini dai 4-5 anni sono costantemente seguiti da maestri qualificati, senza tralasciare alcun aspetto della pratica sportiva, con una buona parte di gioco. Anche quest’anno contiamo di ricevere un grande numero di atleti ed accompagnatori, accogliendoli in strutture che consentiranno come sempre di assistere ad un spettacolo sportivo e sociale con una grande eco Regionale. Il nostro intento – conclude Oroni – è quello di costruire un ambiente, un circuito valido e rodato per far crescere piccoli sportivi prima, e buoni tennisti dopo. Ma questo può avvenire solo con la collaborazione di tutti, dai maestri con il loro encomiabile lavoro, agli sponsor, alle famiglie dei piccoli tennisti, che ci affidano la formazione dei loro bambini”.

Tutte le informazioni sui siti Pia Roma 2, Aureliano Tennis Team e sulle pagine facebook.