“Superabile” sbarca alla Darsena romana

????????????????????????????????????

CIVITAVECCHIA – L’Associazione SuperAbile Viterbo al porto di Civitavecchia. Dopo l’incontro preliminare tra i responsabili avvenuto alla Ettore Sacconi per la 71esima uscita del format, parte la collaborazione tra il sodalizio del presidente Alfredo Boldorini e l’associazione Amici Darsena Romana. Accessibilità, inclusione sociale, vela terapia, restauro alcuni dei temi trattati oggetto della partership tra le due realtà associative.

“Con le nostre attrezzature, tra cui 20 barche, sollevatore per persone diversamente abili, un pontile accessibile ma soprattutto con una costante attività istituzionale settimanale – fanno sapere dall’associazione Amici Darsena Romana – cerchiamo di contribuire a migliorare la società civile. Noi siamo di mare – aggiungono – e siamo convinti che l’esperienza del mare e della vela sia formatrice e ricostruttrice, perché andando per mare, si capisce più facilmente che nella vita siamo tutti sulla stessa barca e che abbiamo tutti bisogno gli uni degli altri, che c’è posto per tutti, ma tutti devono occupare il proprio posto. E si ha anche il tempo di conoscersi, di capirsi, e di accettarsi, ognuno con le sue diverse abilità e disabilità. È questo il senso che attribuiamo alla vela-terapia. Per questo dal 1999, organizziamo con cadenza settimanale, attività legate al mare destinate a gruppi di persone cui cerchiamo di trasmettere la nostra passione per il mare. Ringraziamo l’associazione SuperAbile Viterbo per averci non solo invitato all’evento all’IC Ettore Sacconi ma anche per aver stretto con noi questa collaborazione”.

“Ringraziamo l’associazione Amici della Darsena Romana per averci coinvolto in questa collaborazione – ha detto Alfredo Boldorini, presidente dell’associazione SuperAbile Viterbo – che da un lato ci consente di consolidare la nostra presenza a Civitavecchia mentre dall’altro allarga il segmento delle discipline sportive trattate dalla nostra associazione”.