Successi a grappoli per le giovanili della Pallavolo Civitavecchia

under 18 aspCIVITAVECCHIA – Con l’inizio dell’attività under 13, nella cui Categoria la Pallavolo Civitavecchia milita con 4 formazioni, la società di Via Martiri delle Fosse Ardeatine è quasi a pieno regime (manca l’under 12 ed il minivolley). I campionati partiti sono ora 19, le partite disputate sono 50 e lo sforzo organizzativo è al culmine.
Inizio sprint per le formazioni under 13: quella maschile guidata da Sandro Sansolini fa un sol boccone della romana Green Volley. Su un campo generalmente ostico come è considerato quello Romano Braghetta e compagni non hanno sofferto né di timore reverenziale né hanno manifestato emozione da esordio, risultando sempre in vantaggio con una tale sicurezza che ha consentito al tecnico di poter far giocare tutti i giocatori a referto.
Nell’under 13 femminile invece facile la vittoria delle piccole atlete di Sirio Gatti che hanno liquidato la pratica Palocco in poco meno di un’ora con parziali netti 25/19, 25/18, 25/19 per una partita a senso unico.
Bene anche le ragazze di Mauro Taranta nel derby con la Cv Volley under 16 femminile promozionale; anche per loro un 3 a 0 senza storia.
Ancora a punteggio pieno le ragazze dell’under 18 di Roberto Scaccia che calano il poker e guidano da sole il proprio girone.
Brutto esordio invece per l’under 18 femminile Eccellenza di De Gennaro: troppe le assenze e troppe le giocatrici fuori ruolo per impensierire la forte formazione del Palocco.
Ottimo anche l’esordio nell’eccellenza regionale per l’under 16 maschile di Roberto Scaccia che potrebbero giocare un ruolo importante fra le migliori compagini del Lazio.
Infine dalla società del Presidente Gatti un pensiero ed una “fotografia” ad suo personaggio storico: lui è un dirigente rossoblu praticamente dagli albori; arbitrava già al campo all’aperto del Pincio negli anno 60; ora tutte le mattine passa in palestra per verificare se ogni gara ha il suo arbitro e il suo segnapunti, se le liste degli atleti sono state compilate e se la palestra è pronta per la gara. Lui è Renzo Tossio. Tutta la società gli è enormemente grata per quello che fa.