“Start Young People”: il Civitavecchia Rugby riparte

CIVITAVECCHIA – Da oggi, lunedì 6 settembre 2021, ha inizio con la partenza delle formazioni giovanili un altro determinante e strategico obiettivo del Civitavecchia Rugby Centumcellae: lo “Start Young People”.

“Nei numeri, nell’unità, nell’amicizia sta la nostra grande forza – afferma la dirigenza della società – Lo stop estivo e il caldo di agosto non ci hanno fermato dal programmare la prossima stagione e nel coltivare i nostri progetti e proprio e nei prossimi giorni partiamo con una nuova sinergia che ci aiuterà a crescere. Fianco a fianco, come in una mischia, come in tutti i minuti di gioco, crediamo che la più grande forza di cui disponiamo sarà l’unità e la collaborazione più completa tra i gruppi di atleti, allenatori, preparatori, dirigenza, segreteria, dirigenti, supporter che potranno scambiarsi esperienze e competenze andando ad accrescere non solo il quadro societario nel suo complesso, ma anche il bagaglio personale di ogni singolo componente del Group Team Rugby Civitavecchia”.

Per quanto riguarda i campionati 2021/22 del Rugby Civitavecchia, le età di riferimento per tutte le attività saranno quindi:

Attività propaganda

UNDER 5 (nati nel 2017 e 2018)
UNDER 7 (nati nel 2015 e 2016)
UNDER 9 (nati nel 2013 e 2014)
UNDER 11 (nati nel 2011 e 2012)
UNDER 13 (nati nel 2009 e 2010)

Attività agonistica

UNDER 15 (nati nel 2007 e 2008)
UNDER 17 (nati nel 2005 e 2006)
UNDER 19 (nati nel 2003 e 2004)

Si passa quindi dalle categorie pari a quelle dispari. L’area Tecnica e la consapevolezza della governance federale della FIR ha stabilito questi nuovi parametri per tutelare il movimento rugbistico, in tutte le sue componenti, dai rischi derivanti dal lungo stop.

“Lo svolgimento di tutte le attività presso il campo Moretti Della Marta, gioiello sportivo civitavecchiese sarà completato dal 6 Settembre con la ripartenza delle giovanili del Rugby Civitavecchia – concludono dal Civitavecchia Rugby – Non vediamo l’ora di iniziare a lottare fianco a fianco per gli obbiettivi comuni, le foto dimostrano che ieri o oggi il Rugby Civitavecchia ha sempre gli stessi obiettivi: sostegno, divertimento, coraggio, rispetto, tradizione, sportività”.