CIVITAVECCHIA – Grande successo organizzativo per i Pirati Civitavecchia, impegnati nel weekend appena conclusosi nelle finali nazionali giovanili under 13, 17 e 23, disputatesi proprio presso il nuovo impianto del PalaMercuri di Civitavecchia. Sedici le squadre coinvolte (6 under 13, 8 under 17, 2 under 23) che si sono date battaglia in campo per conquistare le prestigiose coppe e medaglie in palio. Alla fine a spuntarla sono stati i ragazzi del Real Torino in under 13 (3-1 in finale al Tergeste Trieste), della Molinese in under 17 (agguerrito 2-1 sull’Edera Trieste) e dei Draghi Torino in under 23 (sorprendente 3-0 ai danni di un Arezzo dal roster stellare). Impeccabile la macchina organizzativa della società del presidente Calcagno, impegnati con i suoi numerosi e impagabili volontari nel fornire alle numerose persone presenti al campo un servizio bar, ristorante e panineria. La società però non si ferma qui ed è già al lavoro per organizzare il weekend della prossima settimana, quando il PalaMercuri sarà nuovamente invaso da hockeysti provenienti da tutta Italia, con stavolta impegnate le varie formazioni under 15 ed under 20 (per un totale di 16 squadre coinvolte).
Per quanto riguarda le formazioni dei Pirati si è conclusa al girone l’avventura degli under 13 di coach Valentini alle finali giovanili. Dopo l’esordio contro l’inossidabile Real Torino (13-0 per i piemontesi), i piccoli Piratini si sono superati nell’affrontare i ragazzi di Buja (provincia di Udine), venendo superati solamente per 2-0. Una stagione da incorniciare quella dei piccoli civitavecchiesi, che al primo anno di attività sono riusciti a guadagnare un insperato pass per le finali nazionali e a difendersi con onore contro le formazioni più forti d’Italia.
Venerdì ci sarà invece l’esordio dei Pirati under 20 di coach Franko, giunti con la seguente alla quinta partecipazione consecutiva alle finali nazionali di categoria.