Snipers Tecno Alt campioni d’Italia Uisp

CIVITAVECCHIA – Grande festa al PalaMercuri nei giorni di sabato e domenica appena trascorsi. In occasione delle finali nazionali Uisp la squadra locale degli Snipers Tecno Alt Civitavecchia ha battuto tutti, laureandosi campione d’Italia amatoriale.
La kermesse, organizzata grazie al prezioso contributo della Uisp Civitavecchia, ha visto battersi 8 squadre provenienti da tutto lo stivale: Bari, Roma, Ariccia, Genzano, Civitavecchia, Selezione Nord-Est, Sandrigo, Campomarino.
I civitavecchiesi hanno sconfitto in prima istanza nei quarti di finale la selezione del Nord-Est per 8-1, poi in semifinale hanno avuto la meglio del Sandrigo per 5-3 ed infine, in finale, hanno vinto 3-0 contro l’Ariccia.
“Non possiamo che essere entusiasti di come è andata – afferma un felicissimo capitan Bizzarri – è stato per noi un torneo in crescendo, nella prima partita abbiamo pagato un po’ di “ruggine” poi siamo cresciuti parecchio. Sia la semifinale che la finale sono state partite combattute ma sia il nostro spirito di gruppo che abitudine a ritmi di gioco più elevati ha fatto la differenza. Ha fatto molto piacere a tutta la squadra che ho l’onore di capitanare che in finale abbia siglato una doppietta il nostro atleta più giovane, Luca Tranquilli (classe 2002), che solo da poche partite scende in campo con noi. E’ solo un campionato amatoriale, lo sappiamo, ma l’essere campioni d’Italia fa sempre molto piacere”.
“Siamo felici di come sia andata la due giorni – affermano invece i dirigenti della Cv Skating – perchè le squadre di tutta Italia hanno apprezzato l’ospitalità della nostra città, ci hanno ringraziato per l’organizzazione sia dentro che fuori dal campo e al sabato sera hanno vissuto con serenità il lungo mare cittadino. Siamo felici sia della vittoria dei nostri ragazzi che della perfetta riuscita della manifestazione. Ringraziamo di cuore sia la Uisp Civitavecchia, per il fattivo contributo datoci, sia gli organizzatori del campionato Uisp nazionale, Alessandro Sistili e Mario D’Uva. Quella targata Uisp è stata davvero una bella stagione. Infine un sentito ringraziamento alle Gamma Sigma Cheerleading, presenti con un tifo caloroso e appassionato alla finale, e a Mecenate Tv, che ha ripreso l’evento”.
Gli Snipers presenti: Stefano Loffredo, Adriano Bizzarri, Alessio Demichelis, Luca e Elia Tranquilli, Ravi e Damiano Mercuri, Manuel Fabrizi, Valerio Lenzu.