CIVITAVECCHIA – Nulla da fare per la Snc Privilege nella tana del Catania, seconda forza del campionato, che si impone sul team di Pagliarini per 11-9 (4-2, 4-2, 3-2 e 0-3 i parziali). Un risultato che solo apparentemente lascia intendere un match combattuto dal momento che fin dal primo scatto al centro i siciliani hanno comandato il gioco mostrandosi nettamente superiori ai rossocelesti. La partenza sprint dei padroni di casa mette subito in difficoltà il sette civitavecchiese che all’intervallo lungo accusa già ben quattro lunghezze di ritardo, con il risultato finale della gara ampiamente compromesso. Nel terzo tempo all’attesa reazione dei rossocelesti fa da contraltare il nuovo allungo degli etnei che solamente negli ultimi otto minuti, con il match ormai in pugno, allentano la pressione e consentono a Lisi e compagni di siglare un parziale di 3-0 buono solamente per rendere meno indolore la sconfitta. Un ko che tuttavia, per fortuna, non ha strascichi in classifica dal momento che il Palermo è stato superato in trasferta dalla Canottieri Napoli e rimane dunque appaiato alla Snc al terzo posto. Prossima gara per la Privilege la nuova trasferta in Sicilia contro l’Acicastello.
Il tabellino
Strano Light Division Catania: Patti, Brian Torrisi 2, Riccioli, La Rosa 1, David 1, Iuppa, Scebba 1, Nikolic 2, Erbicella 1, Priviter, Ordile 2, Giorgio Torrisi 1, Cristiano Torrisi. All. Dato.
Privilege Yard Civitavecchia: Del Lungo, Simeoni, Coleine 1, Buffardi 1, Rinaldi 1, Lisi, Gianluca Muneroni 1, Zinno, Foschi 2 (2 rig), Simone Pagliarini 3, Andrea Muneroni, Chiarelli. All. Marco Pagliarini.
Arbitri: Lamberti e Pascucci.
Note: 4-2, 4-2, 3-2, 0-3. Usciti per limite di falli Privitera (C) nel terzo e Simeoni (C), B. Torrisi e Scebba (C) nel quarto tempo. A metà del quarto tempo espulsi per reciproche scorrettezze Lisi (C) e Erbicella (C). Superiorità numeriche: Catania 4/7, Civitavecchia 2/11 + 2 rigori. Spettatori 200