CIVITAVECCHIA – Il primo caldo primaverile scioglie come neve al sole la Snc Privilege che capitola in casa contro la Canottieri Napoli per 9-7 (0-5, 1-1, 3-2 e 3-1 I parziali). Un solo dato riassume la partita a tratti imbarazzante disputata dai rossocelesti, ovvero l’1/11 in superiorità numerica. Una gara che si decide in pratica nei primi otto minuti quando la Snc di fatto non entra in acqua rimediando un sonoro parziale di 5-0 (rete di Parisi e doppietta di Migliaccio e Simonetti) e sbagliando l’inverosimile anche nelle giocate più elementari. Bisogna attendere il minuto 6’18” del secondo parziale per assistere alla prima rete dei pardoni di casa, realizzata da Foschi. Ma è un fuoco di paglia perché Coleine e compagni sprofondano nuovamente nel letargo e la rete di Simonetti ristabilisce il divario di +5 e porta le due squadre all’intervallo lungo sull’1-6. Il terzo tempo si apre invece con il tanto atteso sussulto della Snc che nel giro di due minuti riapre inaspettatamente i giochi grazie alla marcature in rapida successione di Gianluca Muneroni, Simeoni e Andrea Muneroni che portano la Privilege sul 4-6. Ma proprio quando sembra che la rimonta possa concretizzarsi i ragazzi di Pagliarini tornano ad incartarsi con errori marchiani, vanificando ancora ghiotte superiorità numeriche. La Canottieri ha quindi il tempo di riordinare le idee e tornare ad impradonirsi del match, con le reti di Morelli e Montesano che siglano il 4-8 con cui si giunge al quarto tempo. Sulle flebili speranze di recupero della Snc mette la pietra tombale nell’ultima frazione Migliaccio, con la rete del 4-9 che in sostanza chiude i giochi. Tardive e inutili infatti le marcature finali di Foschi, con una doppietta, e Coleine che rendono meno umiliante il passivo finale. Ma la prestazione collettiva della squadra è di quelle che lasciano davvero esterrefatti e, con appena un punto in tre partite, per la Snc il campanello d’allarme è certamente suonato.
Il tabellino
Snc Privilege Civitavecchia: Del Lungo, Simeoni (1), Coleine (1), Buffardi, Rinaldi, Lisi, Muneroni G. (1), Zinno, Castello, Foschi (3), Pagliarini, Muneroni A. (1), Chiarelli.
Canottieri Napoli: Turiello, Esposito, Roncalli, Migliaccio (3), Montesano (1), Morelli (1), Simonetti (3), Riccitello, Parisi (1), Rigo, Talamo, Ronga, Ragusa.
Superiorità numeriche: Snc Civitavecchia 1/11 + 1 rigore, Canottieri Napoli 2/3 + 2 rigori.
Note: espulsi definitivamente Montesano e Coleine. Spettatori: 400 circa.
Marco Galice