Si sbloccano gli Allievi della CPC, ancora un ko per i Giovanissimi

CIVITAVECCHIA – Si sbloccano definitivamente gli Allievi della CPC2005 che con un secco due a uno espugnano la tana del Montefiascone. Partita maschia su di un terreno di gioco reso pesante dalla pioggia, che i ragazzi comunque conducono a proprio favore mettendo in campo tanta personalità e bel calcio. Le marcature portano la firma di Matricardi e Nostro, intervallate da quella di Brancaccio per il pareggio momentaneo. Buon primo tempo giocato a ritmi alti dove solo una errata visone della sfera da parte di Grieco permette ai locali di segnare. Ripresa più dura con i portuali che segnano un po’ il passo per la stanchezza, ma che comunque lottano e giocano sfiorando la terza marcatura con lo stesso Matricardi e Fracassa. Momenti di apprensione per il fallo subito da Grieco a opera di Citilica, che fortuitamente gli colpisce la testa con un calcio, e per il fallo subito da Serpente dallo stesso Citilica a centrocampo. A fine gara comunque tutto rientra.
Mister Dalozzo a fine gara: “È stata una gara difficile e vinta su un campo difficile. I ragazzi hanno fatto una grande gara. Hanno lottato e giocato da squadra riuscendo anche a fare delle belle giocate. Nel secondo tempo abbiamo accusato un po di stanchezza dovuto anche al campo molto pesante, ma senza mai far tirare in porta gli avversari. Anzi abbiamo avuto tre limpide occasioni da goal in contropiede con Matricardi e Fracassa soli davanti al portiere. Da esaltare la prova di tutti i ragazzi che volevano ed hanno ottenuto la loro prima vittoria.”
Il Direttore Generale Patrizio Presutti: “Eravamo certi che prima o poi i risultati sarebbero arrivati. Dopo cinque gare di sconfitte erano stati dati giudizi affrettati e troppo eccessivi su questa squadra, ma noi addetti ai lavori di questa società sapevamo che prima o poi si sarebbe usciti da questo tunnel. Dico ciò perché vedevamo gli allenamenti e l’abnegazione al gioco del calcio dei mister e dei giocatori; era solo questione di tempo. Speriamo che questa vittoria sia l’inizio per arrivare alla salvezza, questo è l’obiettivo che ci siamo prefissati per questa squadra. Merito a tutti perchè hanno vinto su un campo difficilissimo. Le partite precedenti erano state perse per episodi, sfortuna e qualche nostra colpa ma il lavoro fatto fino ad ora, da Dalozzo e Carta , è un lavoro importante e oggi se ne è vista la sostanza.”

Esce ancora sconfitta invece la squadra dei Giovanissimi guidata da Mauro Fanciulli che ieri si è incontrata con il Giada Maccarese, gettando alle ortiche la prima frazione per poi reagire nella ripresa ma senza arrivare al pareggio. Primo tempo troppo molle dove la CPC2005 va sotto per tre a zero; ripresa più tonica dove arriva quasi a sfiorare l’impresa ma soccombe definitivamente nel recupero con il loro quarto gol.
“E’ una particolarità di questa squadra che non ci piace – dichiara il Direttore Generale Patrizio Presutti – è già accaduto con l’Aranova e la Selva Candida che i ragazzi entrano in campo mentalmente solo nella ripresa. Si contravviene allo spirito che albeggia in questa società, fatta di sudore e lotta ad ogni momento. Solo nei secondi tempi dopo la giusta strigliata del mister Fanciulli i ragazzi iniziano a giocare, e cosi non va. Non abbiamo nessuna pretesa essendo questo un gruppo nuovo, ma serve una sterzata!”