S. Marinella. Il Pyrgi stecca col Lasalle

SANTA MARINELLA – Prestazione negativa degli uomini di coach Catinari, due tempi non servono per avere la meglio sul Lasalle. Finisce 64 a 44 alla sirena del quarto tempo per i romani.

Che fosse ostica lo si sapeva dall’inizio, uscire con venti punti di svantaggio non era però preventivabile. La compagine santamarinellese regge ottimamente nei primi due tempi, chiude avanti di uno il primo per poi andare negli spogliatoi sotto di sole due lunghezze. Al ritorno in campo trovano un Lasalle capace di gestire ogni situazione e di capitalizzare al massimo quanto prodotto sul terreno di gioco, complice anche l’imprecisione dal tiro dei santamarinellesi, il 9/40 da due ne è lo specchio di quell’inconcludenza al tiro, conclamato poi dal nervosismo che inevitabilmente li accompagna nei secondi venti minuti di gioco. Il Pyrgi va sotto in maniera irreparabile nel terzo di 19 punti, 49 a 30 per il Lasalle a referto, non reagendo più nel quarto tempo che si attesterà per gli annali sul 64 a 44 per i romani.

Mancano tre gare da giocare prima della fine della regolar season per il Pyrgi. In casa da affrontare ci sarà il S. Cesareo sabato prossimo e Palestrina cinque giorni dopo, quest’ultima sarà un recupero, per poi chiudere sul parquet della Roma Nord 2012 sabato 13. Calcoli alla mano la terza posizione è ancora raggiungibile, bisognerà però far il proprio dovere tra le mura amiche. Una stagione che passa da queste ultime gare, anche se in una stagione di rilancio, ponendo i giovani al centro del progetto, fino ad ora è stata più che dignitosa.

Il tabellino

20a giornata Serie D girone A
Lasalle 64 – Pyrgi S. Severa 44
Parziali: 10-11, 26-24, 49-30

Lasalle: Mascioli, Capozzolo 1, Traldi 10, Caretta 8, Ramella, Barban 13, Buscaglione 5, Campagna 2, Scappini 14, Di Fazio 5, D’Onofrio 6. All. Sbarra.
Pyrgi S. Severa: Nanu 2, Mangiola 3, Di Francesco, Antista 9, Cappelletti 3, Cimò, Feligioni 2, Galli 11, La Rocca 5, Biritognolo, Marrero Gonzales 3, Sileoni 6. All. Catinari A.all. Ciprigno.