Roberto Cosimi nuovo Presidente dell’Asd Pallavolo Civitavecchia

CIVITAVECCHIA – L’ASD Pallavolo Civitavecchia mercoledì 7 dicembre 2016 ha iniziato la fase Assembleare che posizionerà la stessa per il prossimo quadriennio olimpico 2017_2020 rinnovando tutte le cariche.
E’ questo il momento e la decisione più importante, che impegnerà il gruppo dirigente, i Soci, i Tecnici e gli Atleti per attuare tutte le azioni sportive, educative e formative per organizzare, diffondere e promuovere la Pallavolo a tutti i livelli come anticorpi valoriali e salutisti contro le devianze psicosociali ormai endemiche.
L’esito delle prime due Assemblee elettive sono state per certi aspetti sorprendenti.
Mentre il rappresentante eletto per la Categoria tecnici sportivi è il Prof. Giancarlo de Gennaro, Direttore Tecnico del Settore Giovanile, la nomina del rappresentante della Categoria atleti ha avuto una piacevole sorpresa con la prof.ssa Maria Rosa Nirta.
L’appuntamento più importante per l’ASD Pallavolo Civitavecchia è stato Lunedì 12 dicembre presso “il Salotto delle Idee” in via Terme di Traiano, dove, espressamente convocata, si e’ riunita in seconda convocazione l’Assemblea Ordinaria dei soci per trattare e deliberare sul Ordine Del Giorno: Approvazione Bilancio Consuntivo e Preventivo, Rinnova Cariche Sociali.
Dopo l’Approvazione del Bilancio Consuntivo e Preventivo, i Soci presenti all’assemblea hanno nominato all’unanimità Presidente dell’ASD Pallavolo Civitavecchia per il prossimo quadriennio Olimpico Roberto Cosimi (nella foto) e riconfermato in blocco il Consiglio Direttivo uscente: Spirito Antonio, Risi Pierluigi, Biferali Marco, Gatti Sirio, De Gennaro Giancarlo, Arena Antonio, Piendibene Giorgio, Pergolesi Marina e Sartorelli Enrico.
Prossimo appuntamento dell’ASD Pallavolo Civitavecchia sarà la partecipazione all’Assemblee Ordinarie organizzate dalla Federazione Italiana Pallavolo FIPAV per l’elezioni dei Comitati Provinciali, Regionali e Nazionali.
Primo impegno sociale, sportivo e culturale molto importante per il nuovo asset societario è per Domenica 18 Dicembre con il 2° Memorial “Franco Sagnotti”, un Torneo di Minivolley organizzato dall’ASD Pallavolo Civitavecchia con il Comitato Territoriale FIPAV di Viterbo, con la partecipazione delle società sportive dell’Alto Lazio, il Patrocinio del Comune di Civitavecchia, dell’ASL RM 4, della Fondazione Cassa di Risparmio Civitavecchia, della Pro Loco di Civitavecchia, della Comunità di Sant’Egidio, e con la collaborazione dell’AICS Comitato Provinciale di Roma, dell’AVIS, dell’Associazioni “Nessuno Escluso”, dell’Ass. “Angeli di Civitavecchia” e dell’Associazione-Culturale Spartaco.
“L’evento è inserito nel progetto Adotta un diritto – Educazione alla Pace, allo Sport e alla Salute – un contesto per trasmettere valori importanti quali la tolleranza, la coesione sociale, il fair play, per migliorare l’educazione fisica e la pratica dello sport, l’esperienza di vittoria e sconfitta, la salute e l’alimentazione. – afferma il neo Presidente Roberto Cosimi – Tutti noi siamo stati toccati dalla passione per lo sport e dai valori sinceri che Franco ha trasmesso in tanti anni. L’attività sportiva giovanile è stata per lui motivo di grande impegno e motivazione; sempre pronto a dare in silenzio il suo contributo. Il miglior modo per ricordarlo è una grande festa con tanti ragazzi motivati dalla Pallavolo e un’attività sociale e culturale con l’intento di raccogliere fondi da destinare alla Pro-Loco di Ancarano di Norcia”.