Riscatto C2 del futsal, ora i playoff sono a un passo

CIVITAVECCHIA – La Vecchia batte il Tormarancia e cancella, in parte, gli ultimi passi falsi. Lo fa davanti al Tormarancia, coi tre punti, essendo una diretta concorrente, che valgono doppi. Ora la zona playoff è lontana solo tre punti, ma bisogna crederci. È un primo tempo sofferto, la debacle del derby si è fatta sentire, fin troppo, ma che la Vecchia porta dalla sua parte nonostante tutto, anche se solo allo scadere avviene il vantaggio. È di Agozzino la rete che manda i civitavecchiesi a riposo sull’uno a zero, dopo che Persi, prima, e Aruanno, dopo, blindano la porta Civitavecchiese in maniera straordinaria. E’ una Vecchia nervosa, al diciassettesimo era già coi cinque falli, con Padellaro, prima e Parrini poi che trovano però un super Persi a respingere i tiri liberi concessi da un ottimo Giugni della sezione di Albano Laziale. La svolta avviene al ventiduesimo quando dopo un contatto con Leone e il palo Alessi è costretto a lasciare il campo. Dopo cinque minuti Finamore non può nulla sulla staffilata di Agozzino dalla sinistra. Aruanno si oppone in maniera egregia alla botta di Lauri a colpo sicuro allo scadere, giusto il tempo per prendere la via degli spogliatoi. Al ritorno in campo è un altro Civitavecchia, nel giro di otto minuti è già sul tre a zero. Prima Nistor e poi Leone segnano il triplice vantaggio, in una gara già praticamente chiusa dopo neanche dieci minuti. Il Tormarancia tenta il tutto per tutto con il portiere in movimento, senza però creare tanti problemi dalle parti di Aruanno. Accorcia Di Lecce al diciannovesimo, ma ci pensa Moretti a ristabilire le distanze poco dopo. Tre punti pesanti davanti ad un ottima squadra.

IL TABELLINO

9a andata Serie C2 Girone A
Civitavecchia Calcio 1920 4 vs Tormarancia 1
Marcatori: Agozzino, Nistor, Leone e Moretti; Di Lecce
Arbitro giorni di Albano Laziale

CIVITAVECCHIA CALCIO 1920: ARUANNO PETRETTO MATTEO CERROTTA NISTOR DE AMICIS LEONE AGOZZINO TODARO ARDUINI MORETTI PERSI.
TORMARANCIA: FINAMORE PARRINI G. PIGNOTTA LAURI PADELLARO SIMONELLI AMICUCCI PARRINI E. ABATELLI ALESSI CATALANO DI LECCE.