“Ripartiamo insieme”: post lockdown la Cv Volley a Tolfa in trasferta

418

CIVITAVECCHIA – Il volley giovanile riparte. La Cv Volley di Viviana Marozza sogna in grande e sul tavolo delle attività in programma per la stagione 2020-2021 presenta il Progetto di Outdoor Education “Ripartiamo Insieme”.

L’A.S.D. Civitavecchia Volley darà vita al progetto in collaborazione con l’A.S.D. Tolfa Volley con il contributo della Regione Lazio e con il patrocinio del Comune di Tolfa, della Città di Civitavecchia e della Fipav CR Lazio.

La macchina organizzativa rosso nera taglia i nastri di partenza della nuova stagione con un ritiro a Tolfa rivolto ai ragazzi tra i 12 e i 19 anni e ovviamente all’intero entourage di tecnici e dirigenti. Dal 24 al 30 agosto e dal 31 al 6 settembre gli atleti a gruppi alterni soggiorneranno presso l’Azienda Agricola Villa Poggio della Stella e inizieranno la preparazione fisica presso il Palazzetto dello Sport di Tolfa.

La Presidente Viviana Marozza entusiasta spiega il progetto: “Ripartiamo insieme è un campo residenziale da viversi come esperienza altamente formativa di crescita personale, costruita sullo sport e sulla sana competizione e, contemporaneamente, su attività ludico ricreative che si fondano sulle dinamiche di gruppo.”

Inoltre i pallavolisti, grazie all’intervento della psicologa e psicoterapeuta dott.ssa Landi e dell’agronomo dott. Santurbano, saranno guidati in un percorso di scoperta e riscoperta delle proprie capacità, di accettazione dei propri punti di debolezza, di valorizzazione dei propri punti di forza, di conoscenza e comprensione dell’altro. Tutte queste attività rientrano nel programma insieme agli allenamenti ed anche ad uscite e soprattutto escursioni che permetteranno di immergersi nella splendida natura dei Monti della Tolfa.

Il 20 agosto presso il Polo Culturale di Tolfa si terrà la conferenza stampa di presentazione.