Record Asp: anche l’under 13 femminile in finale provinciale

under 13 aspCIVITAVECCHIA – Ennesima figurina nell’album dei record dell’Asp Civitavecchia. Unica nel Lazio, e con tutta probabilità anche in Italia, la Pallavolo Civitavecchia porta in finale under 13 anche la formazione femminile dopo la vittoria di qualche giorno fa della squadra maschile guidata da Alessandro Sansolini.
Punto di forza della Società di via Martiri delle Fosse Ardeatine il settore giovanile cala gli assi nel momento più importante della stagione, sotto la direzione tecnica del professor Sirio Gatti la Scuola Federale di Pallavolo, terza in Italia, sforna di continuo giovani campioncini.
Nella partita di ritorno delle semifinali Provinciali Under 13 femminile, le ragazze guidate proprio da Sirio Gatti si impongono per 3 a 0 sulle romane del KK Eur, ribaltando la sconfitta per 1 a 2 patita nella gara di andata. Ora in finale attenderà la vincente tra Casal de Pazzi e Tor Sapienza, con le prime favoritissime per il passaggio del turno, dopo il facile 3 a 0 della prima gara, e per la vittoria finale. Spetterà poi alle aspine tentare di ribaltare il pronostico che le vede indietro.
Rimanendo al settore giovanile femminile, la formazione Under 14 guidata da Giancarlo de Gennaro disputa nei giorni di venerdì e sabato il Torneo di Pescasseroli, giunto alla seconda edizione ma ormai entrato da tempo nel calendario dei principali tornei del centro Italia per quanto riguarda le formazioni di serie C e D maschili e femminili.