Prova di forza dei Pirati che volano in semifinale di Coppa Italia

piratiCIVITAVECCHIA – Con una prova di forza i Pirati Royal Bus riescono a conquistare per la prima volta nella loro storia l’accesso alle semifinali di Coppa Italia, vincendo anche ad Arezzo per 8-3, dopo la vittoria d’andata ottenuta per 6-2 al termine di una gara nella quale le luci saltavano in continuazione.
La partita è stata combattuta ed a tratti nervosa, complicata da un arbitraggio discutibile che ha lasciato i gialloblu frequentemente in inferiorità, a volte anche doppia (10 penalità per i civitavecchiesi, 3 per gli aretini). Bendula ha dovuto anche rinunciare al quarto minuto di gioco ad uno dei suoi difensori, Riccardo Valentini, colpito accidentalmente al volto da un tiro. Paura per il giocatore civitavecchiese, portato in ambulanza all’ospedale locale dove gli sono stati applicati dodici punti di sutura e riscontrate due piccole fratture, ma per fortuna con la funzionalità dell’occhio totalmente integra.
Sugli scudi i due americani, Campbell e Doran, autori di tre gol a testa di cui ben tre siglati in inferiorità numerica (Campbell è riuscito persino nell’impresa di segnare in situazione di 2 vs 4). Completano lo score lo slovacco Simunek ed il ceco Kucera, entrambi a segno in powerplay. Buona la prova di tutti gli altri effettivi, a dimostrazione di un gruppo che con un allenatore esperto come Stefan Bendula e finalmente un campo su cui allenarsi è in costante miglioramento.
Ora in semifinale ci saranno da affrontare i rinnovati Asiago Vipers, che hanno ribaltato la sconfitta d’andata contro Monleale andando poi a vincere all’overtime (9-5 il punteggio finale). Gara 1 sarà giocata sull’altopiano sabato alle ore 18.30, il ritorno in sede ancora da decidere con i civitavecchiesi ad essere padroni di casa. L’altra semifinale sarà Ferrara – Milano 24.